Roma, Volpato rinnova con i giallorossi fino al 2024: "Incredibile allenarsi con Dzeko, Mkhitaryan e Pedro"

23/02/2021 alle 21:20.
schermata-2020-02-19-alle-20-07-48

THEWORLDGAMES.COM - Christian Volpato, giocatore italo-australiano della Roma Under 18 e appartenente alla scuderia di , ha prolungato il proprio contratto con la squadra giallorossa fino al 2024. A dare l'annuncio è lo stesso giocatore durante una sua intervista per il portale sportivo. Queste le sue parole.

"È tutto perfetto. Anche se non abbiamo giocato molte partite, mi hanno detto che avrebbero aspettato fino a giugno per farmi firmare il nuovo contratto, per vedermi giocare più partite. Ma ho giocato in alcune partite di allenamento, anche contro la prima squadra, e loro credevano che fossi stato all’altezza, quindi me l’hanno offerto. Il momento clou è stato sicuramente giocare contro la prima squadra. Mi sono allenato con loro. Anzi, in realtà abbiamo fatto una piccola partita, e io marcavo Pedro. Quella è stata la migliore esperienza della mia vita. Vedendo , Mkhitaryan… Wow".

"Quando ho fatto il mio debutto per la prima volta, l’anno scorso, c’era proprio una grande differenza. Il modo in cui muovono la palla, quanto sono veloci e forti, è proprio livello successivo. Mi sto ancora abituando. Ma più partite faccio, più mi abituerò. Tutto quello che voglio fare è rendere fiero mio nonno. È stata la prima persona con cui ho preso a calci un pallone quando avevo quattro, cinque anni. Sarebbe più facile giocare con l’Italia in quanto è più facile con i viaggi. Ed è l’Europa, qui è dove vuoi essere. Ma in Australia sono nato, quindi non posso escluderla. Sono aperto a entrambe le soluzioni".

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE

Clicky