TELEGRAPH.CO.UK - Cech e il Chelsea, un matrimonio che sembra destinato a terminare a fine stagione. Secondo quanto rivela il tabloid, la principale corteggiatrice del portiere è l'Arsenal che, però, deve vedersi dalla concorrenza della Roma. José Mourinho ha deciso di lasciar partire il giocatore a fine stagione fissando 13 milioni di euro (10 milioni di sterline), ma per la cessione la destinazione dovrà essere gradita al club.
Le altre contendenti al portiere sono il Qpr e il Besiktas, due piazze che non esalterebbero Cech, tentato di rimanere a Londra andando a vestire la maglia dei 'Gunners'.
L'ostacolo principale per i giallorossi, oltre a doversi logicamente qualificarsi per la Champions, sarà quello di garantire al portiere l'ingaggio che percepisce attualmente al Chelsea, pari a 120mila euro a settimana (oltre 6 milioni a stagione).
Se Cech deciderà di accasarsi all'Arsenal, però, si incrinerà ulteriormente la posizione di Szczesny, che quest'anno è stato superato nelle gerarchie da Ospina. A riguardo di questa situazione, il tabloid ha sottolineato come i giallorossi starebbero monitorando anche l'estremo difensore polacco.
Mercato Roma, giallorossi e Arsenal si contendono Cech. Salgono le quotazioni di Szczesny
28/03/2015 alle 12:45.