Mercato Roma, dall'Argentina: idea Pastore in prestito

18/11/2013 alle 17:35.

OLE.COM.AR - Javier Pastore potrebbe cambiare aria a Gennaio. La Roma lo cerca e ci sono le possibilità di averlo in prestito.

OLE.COM.AR - Javier Pastore potrebbe cambiare aria a Gennaio. La Roma lo cerca e ci sono le possibilità di averlo in prestito a Gennaio. L'ex giocatore dell'Huracàn non trova spazio nel Psg, e per questo motivo non vedrebbe male un trasferimento. I giallorossi invece, cercano un giocatore per rimpiazzare Lamela, che in estate si è trasferito al Tottenham.

Questo è quanto si vocifera in Argentina, dove la testata sportiva analizza la situazione dell'ex Palermo. I Sudamericani sono certi che, nonostante dall'arrivo di Laurent Blanc sulla panchina del club parigino, il Flaco non stia trovando spazio, nessuno mette in dubbio le sue capacità, tantomeno a Roma. La capolista italiana vorrebbe ottenerlo in prestito. Una soluzione possibile, visto che l'argentino non viene schierato con continuità e l'allenatore difficilmente si potrebbe opporre a una cessione. 

Un altro fattore determinante per il trasferimento sarebbe nella dirigenza giallorossa, con la figura di . Il ds aveva già ricoperto questo ruolo, prima che con la Roma, con il Palermo nella stagione del 2009, quando Javier Pastore sbarcò in Sicilia. Con i rosaneri il Flaco ha vissuto forse il miglior momento della sua carriera, raggiungendo un livello a cui il giocatore spera di tornare in vista della prossima Coppa del Mondo in Brasile.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE