Lamela in uscita, tanti i nomi caldi in entrata. I giallorossi si avvicinano alla gara di Livorno con una rosa ancora non definita e definitiva: tra cessioni e acquisti, il mercato dell'As Roma è tutt'altro che concluso.
Lamela in uscita, tanti i nomi caldi in entrata. I giallorossi si avvicinano alla gara di Livorno con una rosa ancora non definita e definitiva: tra cessioni e acquisti, il mercato dell'As Roma è tutt'altro che concluso.
LIVE:
21.00 - Zapata si, Matri no. Aurelio De Laurentiis, da quando ha scoperto Twitter, dispensa notizie, rivela anteprime, smentisce trattative. Insomma, diventa una specie di 'polo d'attrazionè mediatica. Come oggi, quando ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante colombiano Zapata, proveniente dall'Estudiantes, squadra di La Plata, e chiuso la porta in faccia allo juventino Matri. Il neoacquisto - atteso alle falde del Vesuvio per le visite mediche - sarà il vice di Gonzalo Higuain, ma soprattutto una valida alternativa per l'attacco di Rapha Benitez. Adem Ljajic potrebbe lasciare la Fiorentina, visto che non ha trovato l'accordo per il rinnovo contrattuale. Le due parti si sarebbero date tempo fino a lunedì per trovare una via d'uscita e mettere fine a una vicenda che ormai è diventata una specie di tormentone di fine mercato. Da un possibile arrivederci a un imminente addio: quello di Erik Lamela alla Capitale. Il Tottenham pagherà alla Roma il fantasista argentino poco più di 30 milioni e, nella cifra, rientra anche la percentuale destinata a finire nelle casse del River Plate, ex club del giocatore. Con la cessione di Lamela, la Roma porterebbe il proprio 'tesorettò a circa 40 milioni e potrebbe pertanto ripianare i conti, dal momento che eventuali altri investimenti non dovrebbero superare i 10-12 milioni. Difficile che resti anche Castan, mentre si allontana la possibilità del passaggio di Marquinho alla Juventus, che non vuole spendere 4-5 milioni per il giocatore.
(ansa)
20.40 - secondo l'emittente satellitare, la Roma dopodomani presenterà un'offerta per Ljajic. Ciò giocherà anche a favore della Fiorentina, che potrebbe approfittare di una contemporanea offensiva del Milan per scatenare una piccola asta per il gioiello di casa viola. Lui preferisce il Milan, ma l'ultima parola spetta ai Della Valle. Entro Lunedì, comunque, potrebbe sbloccarsi la situazione
(sky sport)
19.50 - Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare, la Fiorentina attende da Ljajic una risposta all'offerta entro lunedì. Secondo le ultime indiscrezioni la proposta dei viola non si discosta molto dalla prima offerta per il rinnovo recapitata al giocatore tre mesi fa e già respinta
(sky sport)
19.42 - E' terminato l'incontro tra l'agente di Adem Ljajic, Fali Ramadani, e la Fiorentina. Il procuratore ha lasciato la sede viola con il volto molto contrariato e senza voler rilasciare nessuna dichiarazione. Non e' da escludere che lo stesso Ramadani si sia sentito telefonicamente con il presidente Cognigni. Fatto sta che l'umore del procuratore non lascia ben sperare per la permanenza del giocatore nella Fiorentina.
(ansa)
19.35 - Svolta su Rebic. Fali Ramadani, agente del giocatore, lo ha offerto alla Fiorentina durante il summit per Ljajic di questo pomeriggio.
(alfredopedullà.com)
19.25 - Secondo le indiscrezioni raccolte non ci sarebbe l'accordo per il prolungamento del contratto di Adem Ljajic, in scadenza a giugno del 2014. Il presidente della Fiorentina Cognigni e l'agente Ramadani continueranno nella prossime ore a sentirsi anche telefonicamente ma il futuro di Ljajic e' sempre piu' lontano da Firenze
(ansa)
19.23 - Adem Ljajic, per adesso, si allontana dalla Fiorentina. Lincontro tra il calciatore, gli agenti e la società viola ha portato ad un nulla di fatto, lintesa per il rinnovo contrattuale non è stata raggiunta. Ljajic ha partecipato soltanto alla prima parte dellincontro, per poi raggiungere la squadra alla seduta dallenamento. Secondo le prime indiscrezioni, non ci sono molti margini di trattativa. Il giocatore non vuole prendere in considerazione lAtlético Madrid, mentre la Roma non lo tenta particolarmente. Continua a preferire il Milan in caso di addio. Adesso sarà importante capire come si comporterà la Fiorentina, se deciderà di aprire uno spiraglio per i rossoneri dopo le chiusure dei giorni scorsi.
(gianlucadimarzio.com)
18.56 - Lo Split chiede 6 milioni per Ante Rebic. Sul giocatore c'è il forte interesse del Napoli, che ha offerti 4,5. La Roma alla finestra, mentte la Fiorentina è defilata.
(alfredopedullà.com)
18.43 - Terminato l'incontro tra Ljajic e i dirigenti della Fiorentina. Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare, non c'è stato l'accordo per il rinnovo del contratto.
(sky sport)
17.55 - Mauro Cesarini, agente Fifa che cura gli interessi in Italia di Ante Rebic, ha parlato della situazione del suo assistito: "Ho finito di parlare proprio ora con Danko (Dikic, agente del giocatore, ndr) e non mi risulta assolutamente che una squadra abbia 'chiuso' per Rebic. Forse c'è stato un fraintendimento nella traduzione dal termine inglese 'close' che vuol dire 'vicino': di certo c'è che il giocatore non ha firmato con nessuno. Ci sono diverse squadre, non solo europee, interessate a Rebic che ha un contratto fino al 2015 con lo Spalato: la cosa fondamentale è che venga trovato l'accordo col club croato. In Italia sono diverse le squadre interessate, ma con una valutazione di 5-6 milioni solo 3-4 possono permettersela. Mi ha parlato di Napoli ed è sicuramente un club che lo segue, così come quelli di cui si parla maggiormente in questi ultimi giorni (Roma e Fiorentina, ndr): al momento non c'è una squadra più avanti delle altre, spero di poter avere qualche notizia in più a giorni. Di certo il calciatore sarebbe lieto di venire in Italia, specie in determinate piazze dove potrebbe crescere ulteriormente avendo solo venti anni".
(tmw)
17.19 - Erik Lamela al Tottenham libera Gareth Bale al Real Madrid. Dopo due mesi di trattative, e' ormai fatta per il trasferimento record dell'esterno gallese: secondo il quotidiano spagnol e' "accordo totale" tra i due club per 85 milioni di sterline, pari a 99 milioni di euro. Manca in sostanza solo la firma dei documenti, ma l'intesa e' stata raggiunta nella notte tra mercoledi' e giovedi' con Florentino Perez e Jose' Angel Sanchez da una parte, Daniel Levy presidente del Tottenham e Jonathan Barnett, agente del giocatore, dall'altra.
Bale vestira' di bianco per le prossime sei stagioni, in cui guadagnera' 10 milioni di euro netti. Indossera' la maglia numero 11. "Entrambi i club - sottolinea la stampa spagnola - annunceranno il trasferimento una volta che il Tottenham chiudera' l'ingaggio di Erik Lamela". L'affare potrebbe essere ufficializzato gia' oggi, ma piu' probabile che il grande annuncio verra' rimandato a lunedi', con Bale che verrebbe presentato il giorno dopo in seguito alle visite mediche.
(marca) - VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE
17.00 - Nella lista di attaccanti che Walter Sabatini sta valutando in sostituzione di Osvaldo (ceduto) e Destro (infortunato) ci sarebbe anche il belga Christian Benteke. Si tratta di una operazione difficile, perchè il calciatore ha appena firmato il rinnovo ed ha una valutazione altissima da parte dell'Aston Villa, dovuta anche ma non solo ai tre gol siglati nei primi 180' del nuovo campionato.
(tmw)
16.42 - E' stato spostato il vertice tra la dirigenza viola e Adem Ljajic. Intorno alle 16.15. Il calciatore, accompagnato dall'agente Fali Ramadani, dal padre e da un collaboratore del suo procuratore, si sono ritrovati in un albergo di Firenze in attesa di un incontro con la dirigenza viola. Intorno alle 16.15 Mario Cognigni, ad della Fiorentina, ha deciso di non fermarsi vista la presenza dei cronisti. Pronta l'uscita anche di Ljajic e del suo entourage che non hanno rilasciato dichiarazioni. Il summit è stato spostato altrove.
(tmw)
16.39 - Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare, è in corso un incontro tra Adem Ljajic e i dirigenti della Fiorentina. Oggetto dell'incontro il possibile rinnovo di contratto
(sky sport)
15.30 - Su Ante Rebic, possente punta croata dell'Rnk Spalato ci sono diversi club italiani, tutti interessati ma poco decisi a prenderlo per questioni economiche, il prezzo del sul cartellino non costa poco (si parla di 7-8 milioni). Trovano poche conferme i tentativi della Fiorentina di bloccarlo, il giocatore piace di più alla Roma con Sabatini che è in costante contatto con l'entourage croato.
(twm)
15.20 - La Roma è pronta ad affondare il colpo per l'acquisto di Adem Ljajic. Una volta definita la cessione di Erik Lamela al Tottenham la società giallorossa approfondirà il discorso con la Fiorentina.
Il calciatore serbo, legato al club viola da un contratto in scadenza nel 2014, piace molto a Walter Sabatini che lo ritiene adatto al 4-3-3 di Rudi Garcia.
(sky sport)
15.00 - Secondo quanto riporta l'emittente radiofonica, la Roma sta proponendo De Rossi in prestito. Per sgravarsi del suo ingaggio, vista la delicata situazione economica delle casse societarie, la dirigenza giallorossa è intenzionata a fare di tutto per ridurre il monte ingaggi della rosa.
(rete sport)
14.00 - Tra i nomi seguiti dalla Roma per il reparto arretrato, è sempre attuale quello di Ecuele Manga. Il forte difensore del Lorient è infatti uno dei pallini di Rudi Garcia che vorrebbe dare maggiore qualità alla sua linea difensiva: "Non ho ricevuto richieste dalla Roma per il calciatore, ma se è trapelata questa notizia vuol dire che possa piacere molto al tecnico francese. Garcia lo conosce infatti molto bene avendolo affrontato più volte nel campionato transalpino", spiega l'agente per l'Italia del calciatore Stefano Salvini (il cartellino di Manga è gestito invece dalla 'Sportprofile').
"E' un giocatore completo - spiega il procuratore -. Abbina la forza fisica alle qualità tecniche. E' bravo con i piedi e nell'impostare l'azione: all'occorrenza ama proporsi e la passata stagione ha realizzato anche due gol. La cifra per il suo cartellino? La richiesta del club transalpino è di 8 milioni di euro, ma si può sicuramente trattare".
Ad inizio mercato Manga è stato invece vicino al Genoa: "Ne ho parlato con Delli Carri che stima molto il giocatore ma penso che con l'arrivo di Gamberini non faranno altre operazioni in difesa", la conclusione di Salvini.
(cm.it)
13.15 - La Roma, oltre al Milan, segue con interesse il difensore della Steaua Bucarest Vlad Chiriches. La valutazione alta (circa 9 milioni di euro) e la concorrenza europea, però, hanno raffreddato i sondaggi. E nelle prossime ore, l'operazione con la Roma potrebbe definitivamente saltare. Il Tottenham infatti, ha dato l'accelerata decisiva per il giocatore, trovando di fatto l'accordo con la Steaua Bucarest. Prova ne sia l'assenza del difensore nel preliminare di Champions contro il Legia Varsavia onde evitare infortuni e per permettere agli Spurs di averlo disponibile anche nelle coppe europee. Conclusa la telenovela Bale e l'affare Lamela, Baldini e i suoi collaboratori voleranno in Romania per ratificare gli accordi e portare Chiriches a White Hart Lane.
(twm)
12.55 - Tra oggi e domani potrebbe avere luogo un nuovo incontro a Roma tra i giallorossi e l'Atletico Madrico per Adrian Lopez. L'attaccante esterno in forza alla squadra allenata da Simeone è valutato intorno ai 13-14 milioni di euro, mentre la Roma vorrebbe sensibilmente ridurre la cifra.
(trs)
12.30 - Il nome di Bruno Ecuele Manga, difensore gabonese del Lorient, è stato accostato nelle ultime ore alla Roma. Manga, in possesso del passaporto comunitario, è gestito dall'agenzia Sportprofile e seguito in Italia dall'agente Stefano Salvini, ha così commentato i rumors sull'interesse dei giallorossi: "Ecuele Manga è un giocatore che per caratteristiche fisiche e tecniche può fare molto molto bene in Italia. La passata stagione ha fatto un'ottima seconda parte di campionato dopo un infortunio, è normale che possa piacere a dei club di serie A".
Nelle ultime ore si è parlato di un interesse forte della Roma...
"E' possibile che abbiano chiesto informazioni. Rudi Garcia lo conosce molto bene per averlo affrontato più volte in Ligue 1, è un profilo che può far bene nella sua squadra".
In Italia ci sono altri interessi?
"Ne ho parlato con il Napoli che lo aveva seguito e un paio di settimane fa si è mosso il Genoa, che però con l'arrivo di Gamberini credo abbia finito le operazioni in difesa".
Chiudiamo con i dettagli del cartellino: il Lorient lo lascerà partire?
"Il club francese per il cartellino del ragazzo parte da una base di 8 milioni di euro. Questa è la valutazione iniziale del Lorient, poi starà alla squadra interessata lavorare per abbassare il prezzo. A Manga chiaramente piacerebbe un'esperienza in un club importante come può essere la Roma...".
(tuttomercatowe.com)
11.35 - Il Brescia continua a monitorare con grande attenzione, come confermato dal ds Visci, l'attaccante della Roma Gianluca Caprari. Sul classe '93 tuttavia la concorrenza è folta e non sarà facile arrivare ad una soluzione positiva, ma i dirigenti delle Rondinelle proveranno a stringere nelle prossime ore.
(tuttomercatoweb.com)
10.00 - Il Tottenhanm non si accontenta di Erik Lamela. Il club londinese vuole anche Miralem Pjanic: già nella giornata di domani potrebbero esserci novità anche sul futuro del centrocampista bosniaco in forza ai giallorossi. Decisiva, ovviamente, la cessione di Bale: incassati i milioni del Real Madrid, gli Spurs potranno sferrare l'attacco decisivo ai due gioielli di casa romanista
(theindipendent.co.uk)