Si avvicina l'esordio in Serie A della squadra di Rudi Garcia (25 agosto). I giallorossi si preparano alla sfida contro il Livorno, in attesa di capire se la rosa verrà
LIVE
21.46 - Marcio Rivellino, agente del romanista Marquinho, interviene circa i rumors che vorrebbero il brasiliano prendere la via di Milano: "Io non sono a conoscenza di nulla fra l'Inter e la Roma. L'ho saputo soltanto dai giornali. Secondo me di ufficiale non c'è stato niente".
21.30 - Torna di grande attualità per la Roma la pista che potrebbe portare in giallorosso l'attaccante dell'Nk Split Ante Rebic. Si tratta di un classe 1993 che giostra principalmente da centravanti e che in patria è spesso paragonato alla vecchia conoscenza del calcio italiano Alen Boksic. Rebic ha un prezzo che si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Il calciatore è stato cercato anche dalla Fiorentina.
(tuttomercatoweb.com)
17.00 - Erik Lamela al Tottenham, si continua a trattare. Ieri cè stato lincontro a Londra tra la Roma e la società inglese, anche se lintesa non era stata raggiunta. Gli Spurs hanno messo sul piatto 30 milioni, i giallorossi ne chiedono 35. Nella giornata di oggi però gli agenti dellargentino sono volati a Madrid per parlare con Franco Baldini, direttore dellarea tecnica del Tottenham.
Gli inglesi sono in Spagna per chiudere il trasferimento di Bale al Real Madrid. E loccasione può essere quella giusta anche per parlare di Lamela. Questa sera la Roma verrà presentata ufficialmente allOlimpico davanti ai suoi tifosi. Ma il Tottenham non si arrende
(gianlucadimarzio.com)
14.40 - Da Londra a Milano. Ore frenetiche per Walter Sabatini che, dopo aver trattato ieri la cessione al Tottenham di Lamela (e del possibile rinforzo offensivo per Garcia), quest'oggi sarebbe tornato in Italia per occuparsi in primis del futuro di Borriello e Marquinho. Stando alle ultime indiscrezioni, il Ds giallorosso sarebbe impegnato in un vertice con la dirigenza del Genoa per riallacciare il discorso inerente ad Alberto Gilardino: lo scambio con il centravanti napoletano resterebbe l'ipotesi più plausibile, ma l'intesa sarebbe tutt'altro che vicina.
Sempre con i 'Grifoni', Sabatini potrebbe intavolare una possibile sinergia per il difensore del Gabon - in forza al Lorient - Ecuele Manga.
Fronte Marquinho: per il mancino brasiliano, in orbita Inter e Juventus, non sarebbero da escludere nuovi contatti nelle prossime ore sia con Branca che con Marotta.
(cm.it)
14.30 - Lasse Chievo-Roma può nuovamente dar vita ad operazioni di mercato. La società giallorossa infatti sta trattando per il giovane Victor da Silva, classe 1995. Unoperazione simile a quella che portò Tallo alla Roma, con Da Silva che nella scorsa stagione ha realizzato circa 15 gol. E al Chievo, in cambio, potrebbe andare Romagnoli che troverebbe spazio in prima squadra. I contatti proseguono.
(gianlucadimarzio.com)
14.00 - Il responsabile dellarea tecnica del Palermo, Giorgio Perinetti, intervistato allentrata della Lega Calcio, ha parlato delle situazioni di mercato più calde in casa rosanero: Per Hernandez la situazione è ferma, non cè nulla di concreto in questo momento"
12.00 - Secondo quanto riferisce l'emmittente radiofonica romana l'agente di Pjanic ha confermato la permanenza del bosniaco nella capitale. Michele Gerbino ha confermato che l'ex Lione non si muoverà in questa finestra di mercato. Pjanic, così come Lamela, piace molto al tecnico del Tottenham Andres Villas Boas ma Rudi Garcia non vorrebbe privarsene.
(centro suono sport)
11.00 - L'Inter non perde di vista il brasiliano della Roma Marquinho. Ma sull'ex centrocampista del Fluminense piomba anche la Juventus, che lo considera un'ottima soluzione low cost per l'esterno.
(tuttosport)
10.30 - Il numero uno del Tottenham, Daniel Levy, è rientrato in Inghilterra dalla sua casa di Miami per accorciare i tempi dell'operazione Lamela e intensificare l'interesse per l'altro giallorosso Pjanic. Villas Boas ha un debole per il talento sudamericano e spera di averlo a disposizione prima della sfida di domenica contro lo Swansea.
(dailymail.co.uk)
09.10 - L'Arsenal potrebbe disturbare la trattativa che porterebbe Lamela al Tottenham. Gli italiani sono pronti ad ascoltare le offerte per il giocatore, valutato 30 milioni di sterline. Il direttore dell'As Roma ieri è volato a Londra per parlare con gli Spurs per raggiungere un accordo.
Tuttavia, l'Arsenal avrebbe richiesto delle informazioni riguardo la disponibilità alla trattativa per il 21enne e i gunners sarebbero già pronti a superare il testa a testa con i loro vicini del nord di Londra.
I giallorossi sono disposti a cedere uno tra Lamela o Miralem Pjanic dal loro libro paga, ma in ogni caso è probabile che gli Spurs siano avvantaggiati nelle trattative con i giallorossi per via del forte rapporto di Franco Baldini con il club della Serie A.
L'Arsenal però sono alla disperata ricerca di un rinforzo e l'interesse degli Spurs su Willian dell'Anzhi potrebbe spianare la strada ad Arsène Wenger per passare in vantaggio per Lamela
(metro.co.uk)