È questione di ore il passaggio di Gervinho alla Roma. L'attaccante ivoriano, espressamente richiesto dal tecnico Rudi Garcia (che lo ha già allenato ai tempi del Lille), è da ieri al centro delle discussioni a Londra tra il direttore sportivo giallorosso e i dirigenti dell'Arsenal. L'operazione dovrebbe chiudersi sulla base di 8 milioni di euro. In caso di fumata bianca il giocatore potrebbe imbarcarsi assieme a Sabatini per raggiungere i nuovi compagni negli Stati Uniti. Il ds, infatti, è atteso per domenica a Boston, dove l
È questione di ore il passaggio di Gervinho alla Roma. L'attaccante ivoriano, espressamente richiesto dal tecnico Rudi Garcia (che lo ha già allenato ai tempi del Lille), è da ieri al centro delle discussioni a Londra tra il direttore sportivo giallorosso e i dirigenti dell'Arsenal. L'operazione dovrebbe chiudersi sulla base di 8 milioni di euro. In caso di fumata bianca il giocatore potrebbe imbarcarsi assieme a Sabatini per raggiungere i nuovi compagni negli Stati Uniti. Il ds, infatti, è atteso per domenica a Boston, dove la Roma si è trasferita il giorno dopo aver conquistato a Kansas City il successo nell'All-Star Game 2013 contro le stelle della Major League Soccer.
Totti e compagni fino al 5 agosto alloggeranno nella zona di Harvard, la celebre università della città del presidente Pallotta, mentre oggi si sono allenati al Wellesney College. In campo anche Borriello, di nuovo in gruppo dopo il mancato trasferimento al Genoa, e lo stesso Pallotta che al termine della sessione di lavoro ha dato seguito alla scommessa fatta con De Sanctis a Kansas City. «Morgan, scommettiamo che ti segno un rigore?» erano state le parole del presidente romanista, col nuovo portiere che aveva accettato la sfida («Presidente, per me non sarà difficile pararle un rigore»). E dal dischetto Pallotta non ha fallito, aggiudicandosi la scommessa. In prospettiva futura, infine, da registrare l'arrivo di due giovani romeni classe '95 dal Viitorul Constanta (entrambi svincolati): si tratta del terzino destro Alexandru Mihai Balasa, seguito a lungo anche dall'Inter, e dell'attaccante esterno Daniel Ionut Vina. I due verranno inizialmente aggregati alla squadra Primavera di Alberto De Rossi, come Di Mariano, prelevato dal Lecce.
(ansa)
Gervinho sta per diventare un giocatore della Roma. Il viaggio di Sabatini a Londra è risultato decisivo: nel lungo summit con la dirigenza dell'Arsenal, il ds giallorosso ha ottenuto il sì per l'ivoriano in cambio di 8 milioni di euro. Le due parti stanno sistamando piccoli dettagli che riguardano i bonus, ma nelle prossime ore la riserva verrà definitivamente sciolta. La Roma riempie così un importante casella del suo attacco.
In attesa di fare cassa con la cessione di Osvaldo (che comunque fatica a trovare una destinazione adeguata), la Roma timbra un altro acquisto importante dopo quelli di Strootman, Maicon e De Sanctis. Gervinho nell'ultima stagione non ha goduto dell'ampia stima di Arsene Wenger: per lui appena 26 presenze (18 in Premier) e 7 gol. Tuttavia resta il pupillo di Rudi Garcia, che lo ha allenato in Francia, al Lille, dal 2009 al 2011 e sa come farlo rendere al meglio. L'affare fra Roma e Arsenal si concluderà nelle prossime ore: resta da definire solo la variante bonus prima dell'annuncio ufficiale. Che potrebbe arrivare in serata o nella giornata di domani.
(sportmediaset)
Gervinho alla Roma, ci siamo. Il summit tra la società giallorossa e lArsenal sta dando i risultati sperati, tra questa sera e domani mattina laffare verrà definito. La valutazione dellivoriano è di 8 milioni di euro, e si stanno definendo i bonus. Gervinho vede lItalia.
(gianlucadimarzio.com)
Ore decisive per Gervinho alla Roma. Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini è partito ieri sera alla volta dellInghilterra, per incontrare lArsenal. Il summit è in corso in questi minuti e va avanti molto bene. Tra 2 ore dovrebbero esserci novità positive per la chiusura della trattativa. Dopo il viaggio in Inghilterra, Sabatini raggiungerà la Roma negli Stati Uniti.
(gianlucadimarzio.com)