Mercato Roma LIVE, Milan e Totteham su Chiriches. C'è l'accordo con Gervinho, Sabatini atteso a Londra nel weekend. Dall'Olanda: si segue Fischer. Il Fulham abbandona la pista Osvaldo. Preziosi: "Scambio Gila-Borriello? Stiamo bene così"

29/07/2013 alle 16:53.

Riaprono i battenti del mercato. Mentre la Roma atterra a Kansas City per la tournée americana, il ds Walter Sabatini continua a gestire le operazioni in entrata e in uscita.

Riaprono i battenti del mercato. Mentre la Roma atterra a Kansas per la tournée americana, il ds continua a gestire le operazioni in entrata e in uscita. I nodi principali: Osvaldo, Gervinho e lo scambio Gilardino-Borriello.

LIVE:

20.30 - "Se la Roma porta a casa Gervinho fa un grande colpo“. Queste le parole di Pierpaolo Marino, dell'Atalanta, intervistato prima dei sorteggi per il prossimo campionato.

(sky sport)

 

18.50 - Il presidente del Enrico , all'ingresso degli studi dell'emittente satellitare per il sorteggio dei calendari è stato interpellato sul possibile scambio Gilardino-Borriello con la Roma: "Se lo scambio si farà? No, restiamo così come siamo"

(sky sport)

 

18.00 - Dopo Kevin , la Roma torna a guardare al mercato olandese per rafforzare la rosa. Secondo quanto riporta la stampa olandese i giallorossi sarebbero fortemente interessati a Viktor Fischer, attaccante danese dell'Ajax. Un osservatore del club giallorosso avrebbe assistito alla Supercoppa olandese tra Az e Ajax per visionare il giocatore

16.50 - Maurizio Zamparini fa il punto sul mercato del Palermo. Il patron rosanero all'ingresso degli uffici della Lega afferma: "Hernandez non lo vendiamo, rimarrà con noi".

 

16.45 - Gervinho vicino alla chiusura della trattativa con la Roma dopo che la società giallorossa avrebbe aumentato l'offerta da 7 mln di £ a 8 mln. Il calciatore ivoriano potrebbe lasciare l' nel fine settimana.



(AFC Presswatch)

 

16.30 - Gigi Becali, agente del calciatore rumeno classe '89, ha ottenuto il permesso per dare il via al trasferimento di Vlad Chiriches. L'ultima offerta ricevuta proviene dall'Inghilterra, sponda Tottenham, di circa 7 mln di euro. Sul calciatore c'è anche il Milan che potrebbe tornare all'assalto con una proposta più corposa di quella già sostenuta lo scorso inverno.

(prosport.ro)

 

16.15 - Borriello potrebbe andare al . C'è volontà da parte di tutte e tre le parti: la Roma lo vuole cedere, lo vuole acquistare e Borriello vuole giocare per giocarsi le sue possibilità di andare al mondiale. Il problema è il suo ingaggio di 4 milioni netti e la Roma non vuole pagare neanche parte di esso.

Si attende un'offerta per Osvaldo, c'è l'accordo con Gervinho e la Roma vuole chiudere l'operazione entro la fine della settimana, quando volerà a Londra per provare a definire la situazione

(sky sport)

 

15.30 - I giallorossi sarebbero pronti all'assalto per Hernandez del Palermo. Con le partenze sia di Borriello che di Osvaldo, sarebbe il calciatore che tanto piace a , l'identikit del nuovo attaccante della Roma.

(sky sport)

 

15.00 - Il Tottenham sta pensando al trequartista del PSG, Javier Pastore (valore 36 mln di £), per sostituire Gareth Bale. In caso di un'offerta pari a 100 mln di sterline, gli Spurs non potrebbero dire 'no' e Franco Baldini avrebbe già chiesto la disponibilità del calciatore ex Palermo.

(dailystar.co.uk)

 

14.00 - Il Fulham su Darren Bent: dopo aver appreso ieri sera che Pablo Daniel Osvaldo rimarrà a Roma, il club londinese, che era in trattativa con la Roma per acquistare il centravanti italoargentino, deve far i conti con , sempre più convinto dell'attaccante.

(thetimes.co.uk)





09.40 -
 Nel gruppo, che Liverani sta pazientemente plasmando, il centravanti ideale è Gilardino: Borriello, invece, potrebbe rivelarsi un problema. E’stato determinante per la salvezza del , ma non si può sostenere che si un elemento aggregante. Lo scorso anno lo spogliatoi era spaccato. L’ha ammesso, una volta portato in salvo la barca, anche quel gentiluomo di Ballardini. Gilardino ha ripetutamente espresso la volontà di restare al , una squadra dove può giocare con continuità e che dunque lo mette nelle condizioni migliori per conquistare la partecipazione a quello che sarebbe il suo terzo mondiale. Andrà via solo davanti ad un’offerta davvero importante: 7-8 milioni di euro. E solo a quel punto potrebbe tornare d’attualità la candidatura di Borriello.

(la repubblica - ed. Genova)

 

08.45 - Si registra una mossa a sorpresa sul fronte Borriello. La avrebbe sondato il terreno con la Roma per il prestito dell'attaccante, da giorni al centro di una trattativa tra giallorossi e per lo scambio con Gilardino. L'indecisione delle due società ha favorito la richiesta di Daniele Pradè, che nelle ultime ore ha fatto un primo sondaggio, proponendo anche una spartizione del pesante ingaggio del giocatore.

(la nazione)