Il mercato invernale della Roma sarà prevalentemente in uscita. Oltre ai vari Cicinho, Julio Baptista e compagnia da circa un anno sul piede di partenza, non mancherebbero le squadre pronte ad accogliere Matteo Brighi, ma il suo agente ha categoricamente chiuso la possibilità che il centrocampista lasci la capitale. Queste le parole di Vanni Puzzolo:
Il pensiero è confermato anche in un'intervista a 'ilsussidiario.net'. Continua Puzzolo: "L'interessamento del Genoa per Brighi è datato, già in estate la società rossoblu ha cercato il giocatore, ma a gennaio mi sembra impossibile che la Roma si privi di un calciatore a cui ha rinnovato il contratto fino al 2014, poi è anche vera la solita frase che nel calcio non si può mai sapere".
Accantonato per un po' di tempo da Ranieri, Brighi è stato riscoperto dal tecnico giallorosso: "Preferisco pensare che non è mai stato dimenticato, purtroppo i nuovi arrivati spesso tirano di più dei giocatori già presenti in rosa, è anche vero che la Roma ha tante alternative a centrocampo e uno potrebbe provarle tutte".