I Reds non mollano Aquilani. Se va via Cerci, si punta su Abate

17/07/2009 alle 07:50.

IL MESSAGGERO - Non scema l’interesse del Liverpool per Aquilani («stiamo valutando, per ora non offerte concrete», dice Conti), nonostante le (doverose) smentite di Zavaglia, manager del centrocampista. I Reds aspettano solo che si materializzi la cessione di Xabi Alonso, per poi presentarsi dalla Roma.

 

E in entrata? Interessa Abate, esterno di proprietà del Milan, ma solo se va via Cerci. E il centravanti? «Stiamo valutando. Okaka però si sta comportando bene», dice Bruno Conti. Una voce dalla Russia: lo Zenit di San Pietroburgo avrà come allenatore Spalletti da gennaio. Lo dice il quotidiano russo Sport Den Zadniom.

Oggi a Nyon sorteggio per l’Europa League: accoppiamenti del terzo turno preliminare (30 luglio, 6 agosto). La Roma sarà la terza testa di serie, dietro soltanto a Werder Brema e Villarreal. I giallorossi eviteranno accoppiamenti scomodi (Amburgo, Bilbao, Bruges, Fenerbaçhe, Fulham e Psv Eindhoven). Avversari possibili: Apop Kiniras Peyas (Cipro), Honved Budapest (Ungheria), Ib Lubiana (Slovenia), Vojvodina Novi Sad (Serbia), Young Boys (Svizzera), Hajduk Spalato (Croazia) e Goteborg (Svezia). In più, una tra Valerenga e Fredrikstad (Norvegia).