Tottenham: ecco Crespo e Matrix

22/01/2009 alle 13:38.

SPORTMEDIASET.IT - Marco Materazzi e Hernan Crespo sono più vicini al Tottenham. L'unica soluzione offerta dagli Spurs all'Inter per avere Materazzi è quella del prestito gratuito. La stessa che il manager Redknapp propone per l'attaccante. L'argentino ha sempre rispedito al mittente le avances degli inglesi, ma visti gli scenari (l'Inter gli farà sapere che sarà fuori anche dalla seconda lista di Champions), potrebbe cambiare idea in poche ore.

                                                                                               SPORTMEDIASET.IT -

 

I colloqui tra Tottenham e Inter si sono ulteriormente intensificati. C'è stato un faccia a faccia fra i dirigenti del club londinese e Claudio Vigorelli, procuratore di Materazzi che in un primo momento aveva declinato ogni offerta, ma che adesso sembra sul punto di ripensarci.

Se la doppia operazione dovesse andare a buon fine, ci sarebbero delle conseguenze. La prima: dalla capitale inglese arriverebbe (probabilmente) a Milano il centrocampista Jenas in prestito oneroso. La seconda: Burdisso, per il quale Redknapp aveva offerto 7 milioni di euro, non sbarcherebbe sicuramente a Londra.

Per lui è tornato alla carica il Portsmouth, che ha fatto un sondaggio anche per Vieira. Ma le precarie condizioni fisiche e il rifiuto (a prescindere) del francese hanno stoppato tutto sul nascere.

Resta, comunque, la volontà di Mourinho di sfoltire la rosa. La società ne ha preso atto e così tre giocatori partiranno. Un difensore tra Burdisso e Materazzi, un centrocampista (il già epurato ), e un attaccante. Se non sarà Crespo, potrebbe essere Obinna, richiesto (sempre in prestito) dal Betis Siviglia.



21 gennaio 2009