Primavera, JUVENTUS-ROMA 2-2: Riccio beffa i giallorossi allo scadere

01/05/2021 alle 12:31.
12645458_large

L'obiettivo è agganciare la Sampdoria al primo posto e tornare al successo dopo il pareggio di settimana scorsa nel derby contro la Lazio. Appuntamento affascinante per la Roma Primavera, che fa visita ad una ferma al quarto posto. Cominciano alla grande i giallorossi, avanti già al 14' con il bel gol di Felix. La squadra di trova il raddoppio ad inizio ripresa Podgoreanu. Il finale, però, tutto bianconero: prima arriva il pareggio all'ora di gioco di Cerri, poi al 94' il definitivo 2-2 di Riccio

IL TABELLINO

: Garofani; Leo, Ricci, de Winter, Ntenda; Barrenechea, Miretti; Sekulov, Soulé, Iling-Junior (75' Turicchia); Da Graca (46' Cerri). A disp.: Senkó, Fiumanò, Omić, Nzouango Bikien, Mulazzi, Chibozo, Turicchia, Cotter, Cerri, Sekularac, Raina.
All.: Bonatti.

AS ROMA: Boer; Tomassini, Morichelli (38' Faticanti), Feratovič, Vicario (24' Buttaro); Bove, Tripi, Milanese; Podgoreanu, Felix, Zalewski. A disp.: Mastrantonio, Evangelisti, Zajšek, Pagano, Tahirović, Cassano, Bamba, Tall, Voelkerling Persson, Berti.
All.: .

Arbitro: Marco Acanfora. Assistenti:. Massimiliano Bonomo di Milano e Giorgio Ravera.

Marcatori: 14' Felix, 56' Podgoreanu, 63' Cerri, 94' Riccio

Ammoniti: 45' Faticanti

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

94' - Pareggiano all'ultimo secondo la , con Riccio che conclude da fuori area e beffa Boer con un tiro potentissimo

71' - Cerri, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 20 bianconero termina di poco a lato alla sinistra.

63' - Gol della . Iling-Junior effettua un cross basso, con il mancino, per Cerri che, inseritosi sul secondo palo, approfitta di un clamoroso buco difensivo di Feratovič e, da due passi, realizza il tap in vincente con il mancino.

56' - GOL ROMA!!! Milanese calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso, eseguita con la punta, è maldestramente respinta da Garofani prima che, da due passi, il vicino Podgoreanu realizza il tap in vincente con il destro.

45' - Al via la ripresa

PRIMO TEMPO

45' - Ntenda dalla sinistra crossa al centro con il mancino, per Leo che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 bianconero termina di poco a lato alla destra.

38' - Altro infortunio per la Roma: Morichelli non ce la fa.  richiama a sé Faticanti.

26' - Zalewski, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

24' - Primo cambio Roma: esce Vicario infortunato, entra Buttaro.

14' - GOL ROMA. Vantaggio splendido dei giallorosso: cross della sinistra di Zalewski che pesca in area Felix, che in sforbiciata batte Garofani

9' - Da Graca si libera del diretto marcatore con un bel doppio passo e, con il mancino, calcia a rete: risponde Boer sul primo palo

4' - Podgoreanu, dal vertice destro dell'area, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinta da un difendente bianconero posizionato a centro area.

1' - Match al via

 

Clicky