Primavera, CHIEVO-ROMA 4-3: i giallorossi mancano l'aggancio alla vetta (FOTO)

08/02/2019 alle 20:12.
whatsapp-image-2019-02-08-at-14-55-40

DA SOMMACAMPAGNA MATTEO DE ROSE - Dopo 5 vittorie di fila, si ferma la corsa della Roma Primavera. I ragazzi di , infatti, cadono 4-3 in casa del Chievo. Inizio promettente per i giallorossi, in gol con Darboe. I clivensi, però, sono devastanti nel corso del primo tempo, e trovano i gol di Bertagnoli, Pavlev e Rovaglia, che li portano all'intervallo sul 3-1. Ad inizio ripresa prova ad accorciare le distanza Riccardi, ma Juwara poco dopo firma il 4-2. Bello ma inutile il gol del 4-3 di Cangiano. Una sconfitta che pesa per i capitolini, che mancano così l'aggancio alla vetta occupata dall'Atalanta.

IL TABELLINO

Chievo () : Bragantini; Pavlev, Kaleba, Pedro Farrim, Ndrecka; Karamoko, Zuelli, Bertagnoli; D’Amico, Rovaglia (57' Juwara), Vignato (88' Vignato). A disp.: Corti, Raffa,  Metlika, Rossi, Passera. All.: Mandelli.

Roma () : Zamarion; Semeraro, Cargnelutti (82' Coccia), Trasciani (88' Sdaigui), Greco (82' Bucri); Riccardi, Pezzella, Darboe; D’Orazio (70' Santese), Celar, Cangiano (88' Besuijen). A disp.: Cardinali, Chierico, Parodi, Nigro, Simonetti, Silipo. All.: .
Arbitro:  Daniele Perenzoni. Assistenti  Riccardo Vitali e Luca Feraboli.
Marcatori: 2' Darboe, 7' Bertagnoli, 34' Pavlev, 42' Rovaglia, 49' Riccardi, 73' Juwara, 75' Cangiano
Ammoniti: 8' Greco. Espulsi: 84' Darboe
CRONACA
Secondo tempo
 
90' - Saranno 4 i minuti di recuepero.
83' - Doppia giallo a Darboe: Roma in 10
75' - GOL ROMA. Gran gol di Cangiano, che riceve sulla sinistra, si accentra, e batte Bragantini con una conclusione imparabile.
73' - Questa volta va in gol i Chievo: fa tutto Juwara, che brucia sul tempo i difensori giallorossi e batte Zamarion
71' - CHievo pericoloso in ripartenza. Aveva trovato il gol il neo entrato Juwara, annullato per posizione irregolare
60′ – Buona chance della Roma con il colpo di testa di Trasciani, che attraversa tutto specchio della porta avversaria senza alcun giallorosso in grado di colpirlo. Falliti i tap-in di Cargnelutti e D’Orazio.
49' - GOL ROMA. Errore in fase di impostazione della difesa del Chievo, Riccardi intercetta e batte Bragantini sul primo palo
46' - Ripresa al via
Primo tempo
41' - Errore di Cargnelutti, che si fa portare via il pallone da D'Amico, che serve centralmente Rovaglia, per il quale è troppo semplice segnare il 3-1
34' - Sorpasso del Chievo: a segno Pavlev, che quasi dal vertice destro dell'area fa partite un bolide che non lascia scampo a Zamarion. Protestano i giallorossi per un tocco di mano del terzino clivense.
30' - Doppia occasione Roma: prima ci prova Cangiano da fuori, trovando la risposta di Bragantini; poi è la volta di D'Orazio, che di testa chiama il avversario al miracolo.
27' - Chievo vicino al gol: D'Amico schiaccia di testa da pochissimi metri, con la sfera che rimbalza e si spegne alta sopra la traversa.
21' - Girata di Rovaglia verso la porta, pronta la risposta di Zamarion, che si distende alla propria sinistra
15' - Roma vicinissima al raddoppio: Celar riceve un cross in area di rigore e devia verso la porta da pochi passi, trovando però un super intervento di Bragantini
12'  - Ancora pericoloso il Chievo, con Vignato che, dopo aver saltato Zamarion, non trova lo spazio per la conclusione a rete.
8' - Ammonito Greco per simulazione
7' - Pareggia subito il Chievo, con Bertagnoli, che riceve al limite dell'area a batte Zamarion sul primo palo. Non perfetta la presa del giallorosso
2' - GOL ROMA. La sbloccano subito i giallorossi, con Darboe, che sfrutta un errore del avversario Bragantini e porta in vantaggio i suoi da pochi passi
1'-  Match al via

Clicky