Il Bologna di Colomba

22/03/2010 alle 12:30.

LAROMA24.IT - La serie positiva della Roma targata Claudio Ranieri inizia proprio all'andata con la vittoria interna sul Bologna allenato da Franco Colomba. Un 2-1 con le reti di Vucinic e Perrotta, dopo il momentaneo vantaggio rossoblu firmato da Adailton.

Da quando è arrivato Colomba sulla panchina del la sua squadra ha collezionato 29 punti dei 35 totali, ritrovandosi in una posizione di classifica più tranquilla rispetto alla gestione Papadopulo
 
Il nel girone di ritorno ha collezionato 18 punti in 10 giornate. Una media molto alta per una squadra che naviga nelle acque basse della Serie A. Se analizziamo il rendimento nel 2010 il è sesta come punti conquistati (19). I grandi trascinatori di questa formazione sono Adailton e Di Vaio, rispettivamente con 9 reti segnate. 
 
Tra i due tecnici c'è stato un solo incontro da quando allenano ad alti livelli, quello dell'andata. Colomba da quando allena in Serie A ha battuto la Roma solo una volta, all'Olimpico, nella stagione 1999-2000 con la sua Reggina per 2-0. Ha incontrato i giallorossi 15 volte perdendone 7. L'ultima vittoria del con la Roma è datata 2004-2005, quando i rossoblu s'imposero per 3-1. 
 
Colomba schiererà una formazione con Viviano in porta, la linea difensiva da destra a sinistra con Raggi, Portanova, Moras e Lanna. Il centrocampo sarà composto da Buscè sulla fascia destra, Mudingayi e Guana al centro con Modesto a sinistra. La punta sarà Zalayeta supportato dalla fantasia di Adailton. In panchina ci saranno Di Vaio (5 reti ai giallorossi) e il gioiellino Gimenez. L'unico squalificato per questa partita sarà il centrale difensivo Britos e Colomba non potrà contare sull'ex giallorosso Marazzina.
 




Filippo Limoncelli