Il giovane Vitesse di Letsch: 6° in Eredivisie, con la 2a età media più bassa d'Olanda. Openda il maggior pericolo

25/02/2022 alle 13:42.
letsch-vitesse-foto

LAROMA24.IT - Ci sarà il Vitesse come ostacolo per la Roma negli ottavi di finale di Conference League. La squadra olandese, attualmente sesta in Eredivisie a 20 punti dall'Ajax capolista, nel percorso di coppa ha ottenuto il secondo posto dietro al Rennes nel girone iniziale, mandando fuori il Tottenham. Prima era dovuta passare anche per i turni di qualificazione, superando Dundalk ed Anderlecth, entrambe con pareggio all'andata e vittoria al ritorno.

Nel play-off ha avuto la meglio del Rapid Vienna, vincendo 2-0 al ritorno dopo aver perso 2-1 in Austria. La vittoria di ieri, inoltre, è stata utile a rompere una serie negativa che vedeva il Vitesse con appena un pareggio e 5 sconfitte nelle ultime 6 gare giocate.

Dall'estate del 2020, l'allenatore è il tedesco Thomas Letsch, scuola Red Bull, che solitamente dispone la propria squadra con un 3-4-1-2. La rosa, che ha un'età media di 23 anni, la seconda più bassa dell'Eredivisie dietro solo al Groningen, ha in Lois Openda, classe 2000 di proprietà del Club Bruges, il miglior marcatore con 16 reti (11 in campionato, 4 in Conference League più un altro in Coppa olandese) in 33 presenze. Secondo miglior realizzatore è Frederiksen, con 10 reti, attaccante sempre classe 2000 passato per la Under 23. Dietro c'è Jacob Rasmussen, 30 presenze e un gol finora, di proprietà della e prestato al Vitesse quest'anno.

LR24

Clicky