LAROMA24.IT - Nel posticipo della 19sima giornata del girone di ritorno si affronteranno Roma e Napoli. All'Olimpico arbitrerà Luca Banti. Il fischietto toscano è alla sua 17esima gara nella masisma serie quest'anno, alla 122esima in carriera nel massimo campionato italiano.
PASSATO - Già 15 i precedenti con l'arbitro livornese per i giallorossi. Un bilancio che fa sorridere i romanisti, vittoriosi in 10 occasioni. Nell'ultima abbiamo assistito forse alla miglior Roma di questa stagione: Roma-Fiorentina 4-2, match emozionante vinto dall'allora squadra di Zeman. Siamo alla terza direzione romanista in quest'annata: in principio fu Roma-Atalanta, terminata 2-0 con gol di Lamela e Bradley. Completano lo score 3 pareggi e due sconfitte, di cui una pesante contro la Fiorentina al Franchi: 4-1 per i viola.
COME ARBITRA - Pochi rossi: 0,18 espulsioni a partita, solo 3 nelle 17 partite dirette. Banti si dimostra parsimonioso anche nella gestione dei penalty, sempre 3 in 17 gare arbitrate in questa stagione.
LR24