LAROMA24.IT - 16 minuto di gioco, Daniele De Rossi cade in area, calcio di rigore per la Roma: questa volta non ci sono dubbi, Francesco Totti prende il pallone in mano, lo posiziona sul dischetto e tira. Gol. 225 reti in Serie A per il capitano, raggiunto Nordahl al secondo posto dei marcatori di tutti i tempi in Serie A.
Raggiungo Piola e smetto, le parole del 10 a fine match. Conoscendolo, il capitano, può essere che ci crede davvero. Il compito è arduo: altri 48 gol lo separano dal primo posto.
Con la rete subita ieri da Francesco, Sebastian Frey è stato superato un totale di 10 volte dai tiri del capitano giallorosso, raggiungendo Gigi Buffon tra i portieri più battuti dal romanista.
Per Totti è stata la 105esima realizzazione sotto la Curva Sud, cuore del tifo giallorosso, e ha segnato per la prima volta allOlimpico contro il Genoa.
Ma i record per Totti non finiscono mai, manca pochissimo e la seconda posizione tra i marcatori di tutti i tempi sarà solo sua Alla prossima puntata di questo, stupendo, romanzo romanista.
Marco Iannelli (dati di Marco 'Sindaco' Schiacca)