De Marco, 4 vittorie giallorosse in 8 precedenti. Due i pareggi: l'ultimo all'esordio in campionato contro il Catania

02/11/2012 alle 13:44.

Sarà Andrea De Marco di Chiavari a dirigere la sfida casalinga tra Roma e Palermo, in programma domenica all'Olimpico, ore 20.45. La Roma vanta 8 precedenti con l'arbitro ligure: il bilancio è di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L'ultima fu la prima della Roma targata Zeman, quando il Catania guastò la festa ai giallorossi, fermati in casa da un 2-2 siglato Marchese, Gomez, Osvaldo e Nico Lopez. Va ricordato, però, che la prima rete avversaria è arrivata da posizione di fuorigioco. De Ma

L'ultima fu la prima della Roma targata Zeman, quando il Catania guastò la festa ai giallorossi, fermati in casa da un 2-2 siglato Marchese, Gomez, Osvaldo e Nico Lopez. Va ricordato, però, che la prima rete avversaria è arrivata da posizione di fuorigioco.

De Marco ha incontrato la Roma per la prima volta nel maggio del 2006 in un Milan-Roma. La partita terminò 2-1 per i rossoneri. La prima vittoria giallorossa con il fischietto ligure risale al campionato 2006-2007: al Franchi di Siena la Roma s'impose con un netto 3-1. Ma la partita del 2008, sempre a Siena, fu molto contestata dai giallorossi. I bianconeri vinsero 1-0 con la Roma che terminò la gara in 9 uomini per le espulsioni di Panucci e Mexes nella prima mezz'ora di gioco.



Lo scorso anno, De Marco arbitrò la strepitosa vittoria della Roma sull’Inter di Ranieri. Un 4-0 condito dalla neve, che in quei giorni quasi paralizzava la capitale.

VV