Rizzoli, sorriso Roma: con lui già 10 vittorie. Per la Juve è 'mister X'

28/09/2012 alle 14:52.

E' ricaduta sull'esperto Nicola Rizzoli della sezione di Bologna la scelta del direttore di gara per l'attesa sfida di sabato sera tra Juventus e Roma che si preannucia, come da storia non recente, piuttosto tesa. Il fischietto emiliano, comunque, sarà coadiuvato dagli assistenti Faverani e Stefani, mentre Banti e De Marco fungeranno da giudici di porta con Maggiani a completare il quintetto in qualità di IV uomo.

ROMA - 26 le gare giallorosse arbitrate da Rizzoli, l'ultima nello scorso campionato è coincisa con il pareggio per 2-2 con il , risultato che ha portato a 9 i pari nei precedenti giudicati dal bolognese. In vantaggio ci sono ancora le vittorie, giunte a 10 proprio nel penultimo incontro: Roma-Udinese dello scorso anno. Concludono il quadro 7 gare concluse con una sconfitta dei giallorossi.

- Sono di meno, invece, gli incontri con i bianconeri, per i quali Rizzoli assomiglia a un 'mister X'. Nei 19 precedenti, i campioni d'Italia infatti hanno centrato 9 pari, mentre sono 7 i successi registrati con il prossimo direttore di gara alla guida. Appena 3 le sconfitte: contro Inter, e Milan.

PR