Romeo, sono 4 i precedenti con la Roma. Nelle ultime due occasioni i giallorossi furono sconfitti

29/03/2012 alle 14:40.

Sarà Andrea Romeo della sezione di Verona ad arbitrare il match dell'ora di pranzo di domenica valido per l'undicesima giornata del girone di ritorno. Il fischietto veneto, classe '70, ha esordito in serie A nella stagione 2004/2005 collezionando finora 73 presenze: 40 match conclusi con segno '1', e in 13 occasioni con il segno '2'. In tutto 28 rigori assegnati e 16 espu

Sono cinque i precedenti con la Roma. La sua prima volta con i giallorossi è datata 17 gennaio 2010 quando la Roma s'impose sul grazie alla rete di Perrotta e alla doppietta di Luca Toni. Poi ci fu Livorno-Roma che terminò 3-3. L'arbitro veneto dovette dare forfait nel riscaldamento prepartita per un problema muscolare e fu sostituito da . Romeo ritrovò i giallorossi nella stagione scorsa, in entrambe le occasioni all'Olimpico: Roma-Bari 1-0, dove sbagliò un penalty, e pochi mesi dopo contro il Palermo che uscì con il bottino pieno (3-2 il finale). L'ultima apparizione con la Roma risale allo scorso gennaio quando i giallorossi uscirono sconfitti dal Sant'Elia di Cagliari per 4-2.

Il Novara ha un bilancio di 3 incontri con la giacchetta nera di Verona: 1 vittoria e 2 pareggi. L'unico precedente nella massima serie risale ad ottobre quando la squadra piemontese pareggiò contro il Lecce allo stadio Via del Mare.

 

GG