LAROMA24.IT - Sarà Antonio Giannoccaro di Lecce a dirigere il posticipo di lunedì sera, valido per la 9a giornata del girone di ritorno, tra Roma e Genoa allo stadio Olimpico. Per il fischietto pugliese sarà il 77esimo gettone nella massima serie: per 36 volte è uscito il segno '1' mentre per 14 volte ha vinto la squadra ospite. Finora la giacchetta nera ha concesso 19 ri
I precedenti per la Roma, con Giannoccaro, sono tutti vittoriosi. La prima volta fu nel gennaio del 2007 quando Vucinic decise un Roma-Siena siglando la sua prima rete con la maglia giallorossa. Nella scorsa stagione la seconda volta, ma questa volta fuori dalle mura amiche. La Roma s'impose, grazie all'autorete di Pellegrino allo scadere, al Manuzzi di Cesena. Nello scorso gennaio, sempre contro la squadra romagnola, ha diretto l'incotro vinto dai giallorossi per 5-1 all'Olimpico.
Con il Genoa, per Giannoccaro, sarà la nona volta (ottava in serie A). Nei sette precedenti nella massima serie la squadra ligure ha vinto 4 volte e perso in una sola occasione.
Daniel Moretti




