LAROMA24.IT - Fino a questo momento la stagione della Roma è stata tutt'altro che esaltante, la sconfitta rimediata contro il Cagliari ha posto l'accento sugli aspetti che la squadra di Luis Enrique deve migliorare per trovare una continuità di gioco e risultati. Dopo aver compiuto da poco il giro di boa è possibile tirare qualche somma. Nella rosa giallorossa, tra tutti i calciatori che hanno raggiunto almeno 1000' in campo in competizioni ufficiali, Josè Angel è quello con la percentuale più bassa di vittoria. L'ex Sporting Gijon è infatti stato in campo per 1393' e ha il 33% di vittoria.
Nella rosa giallorossa, tra tutti i calciatori che hanno raggiunto almeno 1000' in campo in competizioni ufficiali, Josè Angel è quello con la percentuale più bassa di vittoria.
L'ex Sporting Gijon è infatti stato in campo per 1393' e ha il 33% di vittoria. La stessa percentuale appartiene a Simone Perrotta che però ha giocato finora 'solo' 789'. Marco Cassetti, ormai deçaparecido, con i suoi 529' fa registrare la percentuale più bassa di tutti: 29%.
Se si prendono invece in esame le sconfitte, 'El Cote' risulta sempre altamente insufficiente in termini percentuali: il laterale asturiano è infatti anche qui primo nella non invidiabile classifica tra i giocatori con più di 1000' in campo (senza considerare il solito Cassetti con il 57% di sconfitta tra le volte che è stato schierato). Fernando Gago segue Josè Angel: l'argentino ha giocato 1226' e la sua percentuale di sconfitta accumulata è finora pari al 47%.
Jacopo Palizzi