Guida, seconda volta per lui all'Olimpico. Il precedente è il pari di settembre con il Siena

27/01/2012 alle 09:47.

Sarà la seconda volta per Guida all'Olimpico con la Roma. Il giovane fischietto campano è stato designato per la gara di domenica tra i giallorossi e il Bologna. Per Marco Guida sarà il 18esimo gettone nella massima serie. Il suo esordio in A risale al 31 gennaio del 2010 quando diresse Chievo-Bologna terminata 1-1. In serie A ha concesso tre rigori ed una sola espulsione con un bilancio di 9 vittorie per le squadre osp

Con la Roma, Guida, è alla seconda direzione arbitrale: il precedente risale allo scorso 22 settembre quando i giallorossi furono fermati sull'1-1 dal Siena tra le mura amiche.

Il ha già trovato 3 volte sulla sua strada il fischietto della sezione di Torre Annunziata. Le prime due gare dirette da Guida con il furono, in entrambe le occasioni, contro il Chievo. Nella prima disputata al Bentegodi nella stagione 2009-2010, terminò in pareggio mentre, la scorsa stagione, furono gli emiliani, al Dall'Ara, ad imporsi per 2-1. In questo campionato ha diretto - terminata 2-0 per i toscani.

 

Daniel Moretti