Doppio Totti dopo 252 giorni. Il Capitano a -1 dal record di gol segnati con una sola maglia

08/01/2012 alle 17:50.

LAROMA24.IT - La Roma si è presentata ottimamente al nuovo anno e davanti al suo pubblico battendo 2-0 il Chievo allenato da Di Carlo. Nel successo di oggi pomeriggio decisivo è stato l'apporto di Francesco Totti: il capitano giallorosso non solo è tornato al gol ma ha messo a segno una doppietta, cosa che non gli riusciva da un pò di tempo. Infatti l'ultima volta che Totti è apparso per due volte nel tabellino dei marcatori fu il 1 maggio 2011 quando nella delicata trasferta di Bari la Roma guidata da Vincenzo Montella si impose per 2-3.

L'ultima volta fu Bari-Roma dell'1 maggio 2011 quando la squadra guidata da Montella si impose per 2-3. Sono passati 252 giorni e in quell'occasione il giallorosso (che sbagliò anche un penalty) raggiunse e superò Roberto Baggio nella speciale classifica dei cannonieri di tutti i tempi nella storia della Serie A.

Con questi due gol è salito a quota 209 nella massima serie e si è avvicinato ad una sola lunghezza dal record di reti segnate con la stessa maglia che appartiene a Gunnar Nordahl; il centravanti svedese ne ha infatti messe a segno 210 vestendo la casacca del MilanIl campionato è ancora lungo...

 

Jacopo Palizzi