LAROMA24.IT - Era il 25 agosto del 2011 quando la Roma ufficializzava con un comunicato l'arrivo dell'italo-argentino Osvaldo dall'Espanyol. Allora i 15 milioni più bonus pagati dalla società giallorossa erano stati considerati esagerati, soprattutto per una punta che in Italia aveva faticato a trovare spazio.
Ora Osvaldo, dopo le prime settimane passate a sopportare critiche e attacchi, ha già messo in mostra tutte le sue qualità e potenzialità arrivando anche a conquistarsi l'esordio nella nazionale di Prandelli.
4X4 - Il numero nove giallorosso nelle ultime quattro partite di campionato è sempre andato a segno, un risultato record negli ultimi anni tanto che per trovare una prestazione superiore bisogna scomodare addirittura Francesco Totti. Era stato il capitano infatti l'ultimo a mettere a segno cinque reti di fila in campionato nella stagione 2003-2004 tra la 10° e la 14° giornata (6 gol in cinque partite contro Bologna, Lecce, Chievo, Modena ed Empoli).
CAMPIONATO E COPPE - Analizzando gli altri filotti durante le ultime stagioni giallorosse possiamo trovare altri casi. Nel 2009 ancora Totti riuscì a segnare per 5 gare consecutive tra preliminari di Europa League e lo sfortunato esordio di campionato contro il Genova. Sempre il capitano nel 2004 tra la quarta e la settima giornata segnò quattro gol di fila contro Bologna, Inter, Livorno e Palermo. Nella stagione 2006/2007 troviamo anche cinque gol di fila di Amantino Mancini tra Coppa Italia e Serie A.
Serena De Iaco




