LAROMA24.IT - Con il successo di ieri sera sul campo del Parma la nuova Roma guidata da Luis Enrique ha conquistato i primi tre punti del nuovo campionato. Il risultato di 0-1, però, ha evidenziato ancora una difficoltà nell'andare a segno più di una volta nella stessa gara. Infatti se si considerano tutte le partite ufficiali della nuova stagione, compresi i preliminari di Europa League contro lo Slovan Bratislava, sono 6 le gare ufficiali senza segnare più di un gol.
Infatti se si considerano tutte le partite ufficiali della nuova stagione, compresi i preliminari di Europa League contro lo Slovan Bratislava, sono 6 le gare ufficiali senza segnare più di un gol.
Per trovare una situazione analoga bisogna tornare indietro di ben 17 stagioni. Era il campionato 1995/1996 quando la squadra giallorossa guidata da Carlo Mazzone riuscì a segnare più di un gol solo alla settima uscita stagionale, nel 4-0 in Coppa Uefa contro gli svizzeri del Neuchâtel Xamax.
Gol segnati a partita dopo le prime 6 uscite stagionali:
27 Agosto 1995: Sampdoria 1-1 AS Roma




