L'amore conta ... soprattutto per De Rossi

08/09/2011 alle 13:06.

LAROMA24.IT - “L'amore conta”, cantava Ligabue. “L'amore conta”, aprì un giorno di qualche anno fa la prima pagina del Romanista, titolando un'intervista a Daniele De Rossi: centrocampista formidabile anche grazie, parole sue, “alla serenità familiare”. Nel maggio del 2006

 


Nella stagione 2006-2007, dopo il Mondiale vinto, ottiene la definitiva affermazione a livello internazionale come calciatore. Il 17 maggio 2007 vince la sua prima Coppa Italia allo stadio San Siro contro l'Inter. Un momento importante nella sua carriera che condivide con la sua famiglia, sempre allo stadio ad incoraggiarlo e sostenerlo. La carriera di Capitan Futuro sembra andare sempre meglio, sempre in salita fino al 2008, quando Danielino sembra accusare la stanchezza e sicuramente anche la brutta tragedia familiare: l'uccisione del suocero Massimo Pisnoli per un regolamento di conti. Lui nega: “Io non penso che il mio rendimento sia calato – afferma in un'intervista al “Senso Della Vita” - Certo, sono cose che ti rimangono dentro. È difficile anche non pensarci quando riguarda tante persone che ti stanno vicine e poi la cosa diventa pubblica e finisce che ne parlano tutti i giornali. A un certo punto ho temuto di leggere il mio nome anche su Topolino”.



Forse era solo stanchezza, ma dalla stagione 2008-2009 non sembra più essere in splendida forma. Intanto, proprio nel 2008 dopo una brutta crisi, la bella Tamara e si lasciano. L'ex moglie del centrocampista giallorosso se n'è andata con un altro, un ex pugile dal fascino rude. E lui soffre in silenzio. Rumors, voci sulla vita privata del calciatore si susseguono. I rotocalchi rosa gli appioppano continui flirt, ma Daniele è single.
“Sono cose che si superano – ha dichiarato -, ormai sono passati 3 anni, è stata tosta perché io sono molto riservato. ma purtroppo sono cose che diventano subito di dominio pubblico. Adesso siamo buoni amici ed è tutto a posto”.



La calma dopo la tempesta. Infatti, proprio dopo l'ultima partita con la Nazionale, sembra essere tornato il fenomeno di sempre. Si potrebbe attribuire questo al fatto che per la prima volta dopo anni l'estate del calciatore è stata di vero relax. Niente Mondiali, o Europei. Ma c'è una nuova coincidenza. Sarà un caso, ma di nuovo il suo ciclo positivo in campo corrisponde con un momento positivo nel privato. Con Tamara è pace fatta, e nella vita del centrocampista di Ostia c'è una nuova bionda. Sarah Felberbaum, 30 anni, conduttrice tv e attrice con cui il calciatore giallorosso è stato paparazzato quest'estate a Ponza in atteggiamenti inequivocabili. I due si erano già mostrati insieme nel 2009, a pochi mesi di distanza dalla separazione del calciatore con l’ormai ex moglie Tamara. Il flirt con Sarah pare sia finito in virtù del legame che Daniele ancora provava nei confronti della madre di sua figlia. Ma tutto è passato, così il bel Daniele sembra ormai pronto ad innamorarsi di nuovo, proprio di Sarah, che a quanto pare, ha aspettato il suo bel campione.



Cadono, dunque, le speranze delle innumerevoli fans innamorate di , ma non le speranze dei tifosi giallorossi. Infatti, è tornato il sorriso nel cuore di Daniele, che ora, siamo sicuri, lo farà tornare in tutti coloro che amano la Roma. Perché si sa...l'amore conta.

Serena De Iaco