Orsato, con la Roma 3 vittorie su 6 precedenti. In Coppa Italia arbitrò il discusso Inter-Roma 2-1 del 2008/2009

09/05/2011 alle 15:08.

LAROMA24.IT - La semifinale di ritorno di Coppa Italia che vedrà di fronte Inter e Roma è stata affidata a Daniele Orsato. Il fischietto della sezione di Schio arbitrerà questo match come gli era già accaduto nell'edizione 2008/2009. In quell'occasione le due squadre si affrontarono ai quarti di finale in una partita da dentro o fuori che portò con se molte polemiche relative proprio all'arbitraggio di Orsato.

In quell'occasione le due squadre si affrontarono ai quarti di finale in una partita da dentro o fuori che portò con se molte polemiche relative proprio all'arbitraggio di Orsato. Nel primo tempo, infatti, Vucinic venne atterrato in area di rigore: non solo non venne assegnato il penalty ma il montenegrino vide anche sventolarsi in faccia il per proteste.

Nella ripresa, poi, dopo che la Roma aveva faticato molto per riuscire a pareggiare il gol di Adriano, l'Inter passò nuovamente in vantaggio con un gol di Ibrahimovic nato da un colpo di testa di Samuel in netta posizione di fuorigioco. Risultato? Giallorossi fuori dalla competizione...

A livello di serie A Orsato conta 11 precedenti con i nerazzuri: 8 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta. Bilancio positivo anche con la Roma che in 6 precedenti con l'arbitro veneto ha raccolto 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.

 

Jacopo Palizzi