Sconfitta in casa senza gol: non accadeva da 475 giorni

13/02/2011 alle 14:40.

LAROMA24.IT - Roma-Napoli 0-2. Così, mestamente, è finito il match di sabato sera tra due serie pretendenti al titolo. I giallorossi con ogni probabilità lasciano la corsa al tricolore e provano a rimanere agganciati al treno dell'Europa che conta.

I ragazzi di Claudio Ranieri hanno fatto registrare uno zero nella casella dei gol realizzati, dato alquanto inusuale. In campionato, infatti, l'ultima volta in cui i giallorossi hanno perso allo stadio Olimpico senza gonfiare la rete risale a più di un anno fa. 

Era il 25 ottobre 2009. Sono passati 475 giorni da quel Roma-Livorno 0-1. La neonata compagine di Ranieri perdeva di misura con un gol siglato dall'ex Tavano. Da lì, poi, la clamorosa rincorsa all'Inter che per poco non portò allo scudetto.

Se si considerano anche le altre competizioni, l'ultimo precedente risale alla finale di Coppa Italia della passata stagione. I giallorossi, infatti, persero 0-1 contro i soliti rivali dell'Inter che si aggiudicarono il trofeo nazionale grazie ad un gol del 'Principe' Diego Milito, proprio allo stadio Olimpico.

 

Jacopo Palizzi