LAROMA24.IT - Con l'amaro 0-2 rimediato nel big match di sabato sera, la Roma ha fatto segnare la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Per trovare una situazione simile bisogna tornare alla stagione passata quando le partite perse di fila furono addirittura tre.
Per trovare una situazione simile bisogna tornare indietro di 472 giorni: nella passata stagione furono addirittura tre le partite perse di fila. Tra il 18 e il 28 ottobre 2009 i giallorossi capitolarono infatti contro il Milan a San Siro (2-1), in casa contro il Livorno (0-1) e nella trasferta con l'Udinese (2-1). Da quel momento in poi iniziò la grande ricorsa che portò la Roma a giocarsi lo scudetto fino all'ultima di campionato.
Se allarghiamo il discorso alle ultime 3 partite, i giallorossi hanno raccolto solo un punto. Proprio come accadde ad inizio campionato (143 giorni fa) quando, tra la seconda e la quarta giornata, la Roma perse con il Cagliari (il sonoro 5-1), pareggiò con il Bologna (primo gol di Borriello con la nuova maglia) e perse nuovamente con il Brescia nella contestatissima trasferta al Rigamonti.
Jacopo Palizzi