Roma-Bayern, quando tutto il mondo rimase incantato dal 'Que sera sera' (VIDEO)

23/11/2010 alle 12:25.

LAROMA24.IT - La Roma stasera giocherà all'Olimpico contro il Bayern Monaco nel quinto turno del girone E di Champions League. Non esistono precedenti casalinghi contro i tedeschi in Champions, l'unica partita con il Bayern per i giallorossi è la trasferta all'andata persa per 2-0. Nelle coppe Europee i due club si sono affrontati solo una volta, nella Coppa delle Coppe nella stagione 1985/86.

"Il pubblico lo sentivamo, eccome. E ricordo come i tedeschi fossero letteralmente stupiti di quell´atteggiamento". Sebino Nela, autore del gol del pareggio in quell'indimenticabile Roma-Bayern Monaco, partita valida per i quarti di finale di Coppa delle Coppe nella stagione 1985/1986, è ancora emozionato quando parla del tifo durante quella partita.

La Roma, allora guidata da Eriksson si presentò all'Olimpico, dopo la sconfitta in trasferta per 2-0, per cercare di ribaltare il risultato ma, il Bayern Monaco di Matthaus, si rivelò troppo forte per i giallorossi. Il Bayern vinse anche all'Olimpico per 2-1 con i gol al 32'  del primo tempo di  Matthaus su rigore, poi il momentaneo pareggio di Nela al 35' del secondo tempo fino al gol-vittoria per i tedeschi al 36' del secondo tempo con Kogl. Ma il risultato non fu la cosa più importante di quella sera, in quel lontano 20 marzo 1985 i protagonisti furono i tifosi.

 

 

 GUARDA IL VIDEO DELLA GARA DI ANDATA

GUARDA IL VIDEO DELL'AMICHEVOLE NEL MEMORIAL D.VIOLA '92 - prima parte

GUARDA IL VIDEO DELL'AMICHEVOLE NEL MEMORIAL D.VIOLA '92 - seconda parte

 

 

 (foto asromaultras.it)

 

Gianluca Pace