La Roma chiude con un'amichevole, si ripartirà da metà luglio a Brunico

18/05/2010 alle 21:55.

LAROMA24.IT - Cala il sipario sull'estenuante stagione giallorossa. Dopo l'amara vittoria di Verona, con lo scudetto che rimane sulle maglie dell'Inter, Claudio Ranieri ha concesso tre giorni di riposo alla truppa romanista, che si ritroverà giovedì mattina al

Stesso copione in programma venerdì con la squadra che sosterrà la seduta al mattino, mentre il giorno successivo, sabato, dalle 8 alle 12 e compagni saranno all'Olimpico per la quinta edizione di "Insieme alla Roma per donare la vita", la manifestazione nata per ricordare il consigliere Luciano Fioravanti, in cui sarà possibile donare il sangue.

Claudio Ranieri ritroverà la squadra lunedì, per l'ultima settimana di lavoro, dopo la quale ci sarà il "rompete le righe", al termine di una stagione che si protrae dal 1 luglio scorso e che si archivierà dopo 11 mesi di passione. La prossima settimana sarà anche l'occasione per l'ultima sfida dei giallorossi, che disputeranno un amichevole, probabilmente a L' Aquila. E' tuttavia da non scartare l'ipotesi che la stagione dei giallorossa si concluda contro il Cluj di Mandorlini, fresco campione di Romania.

Al fischio finale dell'amichevole terminerà ufficialmente la stagione romanista. Circa 45 giorni e poi ci si ritufferà nella nuova stagione, che prenderà forma, per il secondo anno consecutivo, a Riscone di Brunico, dove la Roma si radunerà agli ordini di Claudio Ranieri tra l'11 e il 15 luglio, manca ancora l'ufficialità che arriverà in settimana. All'appello mancheranno i reduci dal Mondiale in Sudafrica, che usufruiranno di qualche giorno di vacanza in più dopo le fatiche nazionali. Da lì ripartirà il cammino della Roma, con un obiettivo già nel mirino: la Supercoppa contro l'Inter prevista per il 21 agosto; da stabilire la sede, ma perde quota il bis dello scorso anno a Pechino.

M.B.