
Ieri finalmente il pubblico giallorosso ha risposto alla grande. Oltre 50 mila tifosi, nonostante l'orario non comodissimo delle 19, ha risposto presente. E' vero il risultato finale non è stato quello atteso e il pubblico romanista ha lasciato l'Olimpico con l'amaro in bocca. Ma, almeno, lo stesso tifoso romanista si è riappropriato del proprio spazio naturale: lo stadio Olimpico.
A far da cornice allo splendido colpo d'occhio giallo e rossi, anche i tifosi del Panathinaikos, accorsi in massa nella capitale per partecipare all'incontro valido per i 16esimi di finali di Europa League. Hanno invaso i distinti Nord lato tribuna Monte Mario. Ma tutto ciò non è bastato. Lo staff dell'AS Roma è stato costretto ad aprire anche la Curva Nord, nella quale circa 2000 tifosi greci sono stati introdotti. In tutto oltre 7000 tifosi ellenici erano presenti all'Olimpico.
Pochi minuti prima dall'inizio della gara poi le due tifoserie si sono cimentate in una battaglia a colpi di coreografie. Gli ellenici hanno esposto cartoncini bianco verdi, mentre la Curva Sud ha risposto con la scritta SPQR in giallo su sfondo rosso. Guardate il video.
Maria Piera Carchedi