Azionariato popolare: c'è chi ci riprova

18/08/2009 alle 13:59.

E' partito dai primi di agosto un nuovo tentativo di azionariato popolare. O quanto meno una base di intenti per capire se ci sono i presupposti affinchè si possa sviluppare un discorso del genere, prendendo in esame i 'case-history' relativi al Liverpool e al Modena.

'La Roma ai romanisti. Compriamo la A.S. Roma e rendiamola patrimonio della à e della sua splendida tifoseria! Compriamo la AS ROMA e diventiamo come i grandi club di Europa: e Real Madrid.'

Questo lo slogan che accompagna l'irrinunciabile gruppo su , creato dall'ideatore del movimento Walter del sito Dajeroma.com.

Il gruppo nato il 6 agosto, conta già quasi 2000 unità e conta a breve di raggiungere i 5000 iscritti, basando il tutto sulla  forza di internet e in assoluta assenza di pubblicità.

 

Il progetto prevede una prima adesione sul gruppo , 'poi - come si legge sulla nota informativa - arrivati ad una quota importante (stimo 100.000 iscritti) realizzeremo un sito dedicato come hanno fatto i tifosi del Liverpool o quelli del MODENA, con cui siamo in contatto e che andremo a conoscere per capirne di più sull'azionariato popolare'.