Calvarese, bilancio positivo per la Roma. In questa stagione una vittoria e un pareggio con l'arbitro di Teramo

18/04/2016 alle 19:12.
pjanic-calvarese-stretta-di-mano-mancini

LAROMA24.IT - Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo è l'arbitro designato per la sfida di mercoledì tra Roma e Torino. Si tratta del terzo incrocio stagionale dell'arbitro con i giallorossi dopo la sconfitta casalinga per 0-2 per mano dell'Atalanta e la vittoria esterna sul con lo stesso risultato.

Il bilancio generale in campionato è positivo: con Calvarese la Roma ha ottenuto 4 vittorie e 2 sconfitte nei 6 precedenti in Serie A. L'ultima volta che i giallorossi hanno disputato una gara arbitrata da Calvarese sono usciti con i tre punti dall'insidiosa trasferta di Reggio Emilia contro il grazie ai gol di ed . In quell'occasione Calvarese non fu proprio tenero con i giallorossi, concedendo un rigore al , poi fallito da Berardi, a causa di un fallo di , espulso per doppia ammonizione.

Negli altri 5 precedenti di Calvarese con la Roma, questa è uscita vincitrice per 3 volte, sconfiggendo all'Olimpico il Chievo lo scorso anno con un netto 3-0, la Sampdoria a Marassi  il  all'Olimpico nel primo anno di gestione .
Due le sconfitte con l'arbitro di Teramo: una quest'anno nel match di andata contro
l'Atalanta e una lo scorso anno in casa contro la Sampdoria.

LR24

Clicky