Walter Sabatini lascia la carica di direttore sportivo della Roma. La decisione, che era nell'aria da tempo, è stata ufficializzata dal club giallorosso con una nota ufficiale. Il dirigente e il club capitolino si separano consensualmente in anticipo rispetto la scadenza del contratto del Sabatini, che sarebbe terminato il prossimo 30 giugno. Il posto di Sabatini sarà preso dal suo ex collaboratore Frederic Massara.
Questo il comunicato ufficiale, che riporta le dichiarazioni del presidente James Pallotta:
"L’AS Roma e Walter Sabatini annunciano di aver deciso di terminare consensualmente il loro rapporto lavorativo con effetto a partire da domani, 7 ottobre 2016. L’AS Roma ringrazia Walter Sabatini per il lavoro svolto in questi cinque anni e gli augura il meglio per il futuro.
“Vorrei ringraziare Walter per quello che ha fatto per la Roma e per la sua dedizione nei confronti del nostro Club – ha affermato il Presidente dell’AS Roma James Pallotta -. Vorrei anche ringraziarlo per tutto quello che ho imparato da lui. Smetti di fumare per favore!”. La direzione sportiva verrà affidata a Frederic Massara."
(asroma.com)
Come informa la Roma attraverso il proprio profilo ufficiale di Twitter, Sabatini interverrà domani alle 13 in conferenza stampa per spiegare le ragioni del suo addio al club giallorosso.
Walter #Sabatini incontrerà la stampa domani alle ore 13:00 a Trigoria.#ASRoma pic.twitter.com/ZjjPI45iwB
— AS Roma (@OfficialASRoma) 6 ottobre 2016