EMILI: "El Shaarawy e Perotti fondamentali" - SIMPLICIO: "Derby? Roma favorita"

18/11/2017 alle 00:00.
massimo-ascolto-new

Ci siamo: domani è il giorno del derby. Dall'etere romano arrivano le sensazioni dei vari conduttori/opinionisti. "Chi la spunta darà l'ennesimo segnale al campionato" per Augusto Ciardi. Per Xavier Jacobelli: "L’uomo risolutivo potrebbe essere , il giocatore più in forma".

Sull'atteggiamento che avrà la Roma, Alessandro Austini non ha dubbi: "Non lo vedo a rinunciare al pressing".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • Sono curioso di vedere l’approccio della Roma perché domani deve dimostrare di essere ciò che abbiamo visto nelle scorse partite. Scioglierò la mia riserva su dopo le partite contro Lazio, Atletico e Sampdoria. è uno degli insostituibili, io non avrei detto quello che ha detto sul giocatore, è un eccesso di sincerità. non serve, schiaccia troppo la squadra ed è lento, o lo schieri come difensore aggiunto e fai le barricate, o se devi giocare in maniera propositiva non serve. Domani un bel 1-0 gol di  (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

 

  • Roma-Lazio sarà una gara molto tattica, entrambi gli allenatori la stanno studiando in maniera puntigliosa da questo punto di vista. Le prestazioni di e saranno fondamentali, la Lazio ha nei due esterni i punti di forza e i due giallorossi avranno il compito di tenerli bassi. Anche può essere determinante, non solo in fase offensiva, bensì di copertura su Leiva, vero catalizzatore del gioco biancoceleste (MATTIA EMILICentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

 

  •  Derby? Ho dei bellissimi ricordi, non solo per il gol, ma dell'atmosfera in generale: sarà un match molto importante per le due squadre, la Roma è leggermente favorita. (FABIO SIMPLICIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

 


  • Non abboccate, gioca... I portieri saranno importantissimi in questo derby (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Mi aspetto tantissimo da - e : davanti questi tre fanno paura. La Lazio a centrocampo dovrebbe prendere in mano la partita perché e non mi sembrano in grande condizione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Mi aspetto una grande partita da , per lui deve essere la partita del riscatto. Poi da e da (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • - 10-0 sulle conferenze e nel modo di parlare. E’ spontaneo, dice quello che pensa e non fa voli pindarici. andava tradotto, con lui non c’è bisogno del glossario (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • So che non è rimasto contentissimo del fatto che in molti lo abbiano dato più fuori che dentro. Perdere il derby domani ti manderebbe in difficoltà, non è ancora il momento di pensare a (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Sarà un bellissimo derby, io non mi ricordo un derby con una classifica così. Prima della sosta sia Roma che Lazio venivano da tante vittorie, entrambe le squadre però hanno perso qualcosa, non riesco a vedere una favorita. Sul discorso di , fa bene a non rischiare, anche perché a breve hai un’altra partita fondamentale. A non rinuncio, dà equilibrio alla squadra e tatticamente è molto più utile di Gonalons. Domani finisce 2-1 (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

 

  • Nonostante l'ottimo cammino della Roma di , nonostante il valore di una squadra che ha stravinto contro il Chelsea, che arriva da diversi successi consecutivi e si presenta come favorita a questo Derby, respiro un'aria un pochino dimessa in città. La Roma deve assolutamente vincere la stracittadina se vuole ambire allo Scudetto e lottare fino alla fine. ? Credo che alla fine giocerà, non si può rinunciare al belga in una partita così (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

 

  • La serenità, l'ottimismo, lo spirito di mister in conferenza stampa riflettono lo stato d'animo di una squadra che deve arrivare a questo derby consapevole della propria forza. La Lazio va rispettata perchè è una delle squadre più brave in Italia a sfruttare le ripartenze veloci. Mi aspetto un grande , che prenda per mano la Roma come fatto nei grandi match di questa stagione (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

______

  • E’ un derby d’alta classifica. Non parlerei ancora di scudetto, per me resta un derby da (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Chi la spunta nel derby darà l’ennesimo segnale al campionato. Chi perderà punti non deve dire addio al campionato ma rischia di faticare a ritrovarli. Se la Roma paga dazio ora con una partita in meno è perché le 2 sconfitte con e hanno creato un solco, che poi la squadra è stata brava a ridurre se non ad annullare (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Lazio ha tutte le caratteristiche per mettere in difficoltà la Roma. La differenza è che stavolta la Roma non sottovaluterà l’avversario, così come è avvenuto lo scorso anno in Coppa Italia. In quell’occasione è mancato l’approccio da derby, oltre all’aspetto tattico. Non lo vedo a rinunciare al pressing, altrimenti vedremo una Roma nè carne nè pesce come nel primo tempo con il : riproverà a fare le cose di sempre (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E’ un super derby e i tifosi se lo meritano, Roma e Lazio sono state protagoniste di un avvio di stagione brillante. Ci aspettiamo una partita giocata fino all’ultimo respiro. L’uomo risolutivo potrebbe essere , il giocatore più in forma. Peccato che Ventura non se ne sia accorto… (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • è l’unico giocatore davvero insostituibile, per il resto la Roma ha tutte le varianti possibili per sostituire quasi tutti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Dopo tutto quello che è successo il derby va preso con beneficio d’inventario. Sono allibito dal mercato della Roma, mai visto un mercato simile. Ci sono state circostanze sfortunate, ma in questo momento la Roma ha 60 milioni che non fruttano nulla. Raramente sono capitati nella Capitale due allenatori bravi come e Inzaghi. Gli acquisti più grandi di Roma e Lazio avverranno a gennaio, quando per i giallorossi rientrerà Schick e per i biancocelesti Felipe Anderson. Un pronostico per il derby? Mi aspetto un pareggio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Immobile e Parolo hanno il morale a pezzi dopo Italia-Svezia e mi danno anche e particolarmente giù di morale. Poi la nazionale serba ha spremuto più Milinkovic-Savic rispetto a Kolarov… Schick e Felipe Anderson? Per me non sono recuperabili nemmeno a gennaio, nemmeno a Pasqua. Spero di essere smentito e di vederli al derby ma non sono fiducioso. Sono troppo sfortunati, deve accadere qualcosa che va al di là del fisico: dovrebbero portarli al Divino Amore o a Lourdes (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Derby d’alta classifica? Dopo quello che è successo, alta classifica di che? Riguardo le due società, una ha un modello virtuoso, l’altra uno virtuale. Vale la pena rischiare ? Mai, c’è la , poi il campionato continua (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • L'Uefa ha detto che ciò per cui aveva attaccato i tifosi della Roma dopo la gara col Chelsea è qualcosa che non esiste... (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • ? Se oggi riesce a convincersi che potrà dare il massimo fisicamente, non solo a parole, allora avrà una possibilità. Altrimenti non lo rischierà, il centrocampo con , e Pellegrini resta di livello. Non lo do fuori al 100%, ma al 90% (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky