Schick, Zaniolo e Cristante. Il «metodo Monchi» comincia a funzionare

28/12/2018 alle 14:04.
roma-vs-sassuolo-serie-a-20182019-10

Nessuna squadra in serie A ha mandato in gol tanti giocatori diversi come la Roma: addirittura 16. (...) Tutti i gol sono importanti, ma non tutti i gol sono uguali. Quello di Patrik Schick - insieme a una prestazione davvero importante - potrebbe addirittura cambiare il suo futuro. (...)
Cristante, dopo i gol contro Cagliari e , mercoledì ha servito un assist importante a Schick per il 2-0 contro il . È il giocatore più cresciuto nelle ultime settimane, silenziosamente come è nel suo carattere. Si è adattato nel nuovo ruolo, sostituendo un leader come Daniele De Rossi. La costosa scommessa di Monchi comincia a pagare qualche dividendo.

E del fatto che i gol non siano tutti uguali se ne è accorto più di tutti Nicolò Zaniolo. Il suo «scavetto» contro il , ha spinto qualcuno ad avvicinarlo a sua maestà Francesco . Il ragazzino, per fortuna, ha la testa sulle spalle: «Sono felice per il mio primo gol, che stavo cercando, ma parlare di Francesco è una forzatura. C’è tanto da lavorare, sono felice per il gol ma adesso devo farmi trovare pronto per il Parma».
(...) Perché il baby ha fatto davvero passi da gigante e adesso il suo valore di mercato è decuplicato. Ma è meglio non dirlo ai tifosi giallorossi

(corsera)

Clicky