La Roma torna ad allenarsi dopo il pareggio casalingo contro il Parma. Per mister Montella c'è da preparare la trasferta di Lecce, venerdì sera, e verificare le condizioni di Perrotta e Castellini. Per Pizarro oggi, nel pomeriggio (ore 15), è prevista una risonanza magnetica al G
Fuori Trigoria nuovamente stato di allerta con le forze dell'ordine a presidiare il Fulvio Bernardini. Si temono nuove contestazioni. I pochi tifosi presenti hanno insultato i giocatori al loro arrivo nel centro sportivo.
11.00 I primi ad entrare sul terreno del gioco sono Riise, Juan, N.Burdisso e Lobont.
11.02 Montella entra parlando con Cassetti.
11.10 I giocatori iniziano a fare giri di campo. Gli assenti sono Pizarro,Totti, Borriello, Pettinari e Loria oltre ad Adriano. Perrotta regolarmente in campo.
Adriano è arrivato al centro sportivo dopo aver saltato la convocazione di ieri mattina per la visita medica di controllo alla spalla con il prof. Castagna.
11.15 Defaticante sul campo per Doni, Juan, N.Burdisso, Cassetti, Riise, De Rossi, Brighi, Taddei e Vucinic.
11.23 Il gruppo è impegnato in un esercizio che prevede il torello e al fischio del tecnico uno scatto sul breve per poi ritornare al torello.
11.30 I portieri J.Sergio, Lobont e Pena svolgono esercizi specifici con il preparatore Nanni. Coloro che ha svolto defaticante abbandona il campo.
11.40 Inizia la partitella, ecco gli schieramenti (tra parentesi il numero sul fratino). Blu: Lobont, Rosi (3), G.Burdisso (1), Perrotta (2), Menez (4). Gialli: J.Sergio, Castellini (3), Mexes (1), Greco (2), Simplicio (4). Marangon agisce da playmaker con il fratino rosso.
Curiosità: oggi la squadra indossa per la prima volta dei fratini con il numero.
11.43 Montella e Andreazzoli interrompono spesso le azioni per dare indicazioni ai giocatori.
11.55 Termina la partitella. Il gruppo inizia il lavoro atletico con scatti e allunghi in un circuito delimitato da birilli.
12.03 Continua il lavoro atletico sugli scatti. Il gruppo è diviso in due gruppi, uno di 5 e uno di 4 giocatori.
12.10 Termina l'allenamento.