Ritiro Roma, va in scena la presentazione della squadra. Totti scherza: "Prima il mercato poi la beneficenza" e aggiunge: "Quest'anno voglio vincere lo scudetto" (FOTO e VIDEO)

12/07/2016 alle 03:23.
totti-spalletti-manolas-pinzolo

DA PINZOLO MATTEO DE ROSE E DAMIANO FRULLINI - Dopo la doppia seduta di allenamento, il terzo giorno di ritiro della Roma prosegue con la presentazione della squadra. Alle 21.15 la rosa giallorossa 2016/2017 viene presentata nella piazza principale di Pinzolo sotto gli occhi dei tifosi arrivati in ritiro per seguire la preparazione dei ragazzi di .

GUARDA TUTTE LE FOTO

LIVE:

22.17 - Finisce la presentazione ufficiale della A.S. Roma 2016/2017.

22.09 – Comincia l’asta per la racchetta. : “ vale tutto doppio, offro 2000”. Anche , , e partecipano. e scambiano delle battute, col tecnico che scoppia a ridere. Subentrano anche e : “In Grecia abbiamo la crisi…”. prende la parola: ”Anche qui dobbiamo essere squadra e offriamo 20 mila tutti insieme”. La racchetta viene vinta per 20mila euro.

22.06 – Sotto la musica de 'Il Gladiatore' sale in cattedra : "Questa musica rappresenta Roma, io faccio parte di Roma e ne sono orgoglioso".

Nozze d’argento, Ti emoziona la maglia?
"Si saranno anche stancati (ride, ndr). Per me quest’anno è particolare e cercherò di godermelo con la squadra e coi tifosi perché voglio ottenere quello che non riusciamo a vincere".

22.05: “Ho imparato tanto da quando sono qui e ringrazio tutti. Sento la responsabilità ma dobbiamo fare sempre meglio”.

22.04 – Per beneficenza viene donata una racchetta da tennis firmata da e Federer.

21.58 – Battute tra e per beneficenza. : “Quest’anno ci pensa la società (ride, ndr)”, prosegue : “Prima la società fa il mercato e poi pago la maglia di beneficenza”.

21.55 – : “Ora mi sento meglio, la scorsa stagione è stata dura”.

Quanta carica ti dà sentire l’affetto?
I tifosi saranno sempre con me, così per me è più facile fare meglio. Voglio fare bene la prossima stagione e lo farò.


21.52 – : “Siamo una grande squadra e faremo una grande stagione”.

21.50 – Sale in cattedra , scroscio di applausi per lui: “Sono pronto per ricominciare”.

Sensazioni?
"Buone per iniziare coi compagni il pre stagione è sempre importante. Negli ultimi due anni non ho giocato molto ma ora lo sono".

Come è nato l’amore per Roma?
"Ho sempre sentito il sostegno di tutti. Negli ultimi due anni ho parlato troppo ma ora voglio tornare in campo".


21.47 – : “Va tutto bene”.

Quanto ti manca per guarire?
"3 mesi".

Quanto sei cresciuto?
"Penso che per me la mia stagione non è stata ottima ma partita per partita è andata meglio".

21.40 – Salgono sul palco , , e .

: “Sono arrivato domenica notte e lunedì mi sono allenato, martedì ero in campo. Grazie ai compagni che mi hanno ricevuto molto bene e mi hanno dato fiducia. Ho potuto giocare subito e abbiamo fatto un grande finale”.

Voto?
"Positivo, non voglio dare un numero, tutta la squadra ha fatto benissimo, speriamo che questa stagione sia meglio".

: “Sono cresciuto all’Empoli come persona e calciatore e spero di migliorare ancora tanto”.

Sensazioni?
"Buone, ho trovato questo gruppo fantastico che mi ha accolto benissimo".

: “Sono felice di essere tornato a Roma. Sappiamo che ha grandi giocatori e qui sono felice. Ho sperato tantissimo di poter tornare e fare bene le cose”.

21.35 – Matteo Vespasiani presenta i nuovi acquisti , Mario Rui e Gerson. Il portoghese: “Grandi sensazioni dopo ieri, non me l’aspettavo che riuscisse a vincere l’Europeo”.

Per te inizia una stagione importante. Cosa ha significato la chiamata della Roma?
"Molto, ricevere una chiamata così è importantissimo, parliamo di un top mondiale e fa onore".

Non hai paura di nulla. Qual è la tua caratteristica principale?
"Non mi piace parlare molto di me stesso".

: “Sono felicissimo di essere arrivato a Roma e di poter vivere la passione dei tifosi, di condividere lo spogliatoio con questi giocatori e spero di poter vincere qualcosa”.

Gerson: “Sono molto giovane ma sono qui per dimostrare il mio valore col lavoro e ringrazio tutti soprattutto coi compagni”.

21.28 – prende la parola: “Buonasera a tutti. Io mi unisco a quello che è stato detto a , io gli porgo il mio attestato di stima al mio vicino di banco, lui è sempre disponibile e gentile, ci mette nelle condizioni di lavorare sempre al meglio. Condizioni che abbiamo trovato in Val Rendena dove siamo stati travolti dal modo di comportarsi dei cittadini e poi i nostri tifosi che macinano chilometri e superano gli ostacoli. C’ero già stato a Madonna di Campiglio ma qui a Pinzolo mai e vedrò di ritornarci, non ero stato fortunato con le squadre per godere di questa bellezza e questa settimana la consumerò tutta. Tanti tifosi del luogo soprattutto Don Benito che ci sveglia tutti a tutte le ore con le campane (ride, ndr). E poi naturalmente ho trovato la squadra particolarmente disponibile e poche volte mi era capitato di avere a disposizioni quelli possibili, ai reduci dell’Europeo vanno concessi giorni di vacanza permessi così ricaricano le batterie. Sono contento che stanno facendo tutto quello che gli viene chiesto per iniziare bene a lavorare”.

 

Che emozione è la Roma?
"E’ lo stesso del comportamento evidenziato quando c’è stato un po’ di bisogno quando la Roma aveva un po’ di difficoltà, la Roma ha fatto ultimi anni importanti poi ci sta di passare il momento di difficoltà e quando mi hanno chiamato sono venuto perché ritenevo giusto così. Qualche amico mi ha mandato qualche messaggio, tutto è molto bello, è molto intenso, c’è molta voglia e partecipazioni e bisogna prendersi delle responsabilità".

21.24 – : “Grazie a tutti quelli che sono venuti qui e vogliamo ricominciare nel modo migliore per cominciare al meglio l’annata“.

21.22 – , della Roma, dona la maglia della Roma alle forme istituzionali del Trentino.

 

21.20 - Sale sul palco Mauro . Dal pubblico un tifoso urla: "A laziale", il si gira e risponde: "Te e trequarti della palazzina tua".

21.15 - La squadra sale sul palco. Francesco e Luciano siedono vicini

Clicky