UDINESE-ROMA: le pagelle

29/10/2009 alle 02:25.

Terza sconfitta consecutiva, la Roma affonda al Friuli. Non demeritano Juan e Mexes, ancora a secco Vucinic. Taddei si fa espellere per proteste.

DONI 5: Scende in campo acciaccato, si vede che non sta bene. Esce a vuoto su un paio di cross, sembra insicuro e impacciato. Potrebbe fare di più sul raddoppio di Floro Flores.

MOTTA 5,5: Torna dopo l'infortunio alla caviglia, parte col piglio giusto e sfiora il gol con un bel ravvicinato. Ancora qualche imprecisione in appoggio, esce stemato nella ripresa.

MEXES 6: Di Natale e Floro Floresnon gli creaano troppi problemi, non ha colpe sui gol.Partita diligente.

JUAN 6: Non al top della condizione, è attento dietro e pricoloso sulle palle inattive. Propizia con un suo inserimento il gol di .

CASSETTI 4,5: Si perde Floro Flores in marcatura in occasione del primo gol. Sanchez sulla fascia sinistra lo asfalta continuamente. Fuori tempo e fuori condizione.

6: Entra in campo carico ma troppo nervoso. Segna il gol del pareggio e acquista lucidità.Attento in fase difensiva, si rivede in qualche recupero dei suoi. Quando l'Udinese torna in vantaggio alza bandiera bianca.

BRIGHI 6: L'ultimo a provarci e a mollare, fa raccordo tra difesa e attacco limitando l'impostazione di Inler e D'Agostino. Tiene la posizione ordinatamente, non gli si può chiedere di essere pericoloso anche lì davanti.

PERROTTA 5: Da rifinitore alle spalle della punta, non trova spazi utili per rendersi pericolospo. Gioca pochi palloni con poca lucidità. Abbandona Vucinic nel vuoto.

TADDEI 4: Non gli basta non prendrla mai. Prova a farsi cacciare nel primo tempo, ci riesce nella ripresa dopo aver insultato per l'ennesima volta il guardalinee.

GUBERTI 5: Spreca le sue doti dribblando l'avversario una volta di troppo. Potrebbe essere molto utile se si decidesse a giocare per i suoi compagni.

VUCINIC 5: Non può fare reparto da solo, è abbandonato a se stesso. Sbaglia comunque troppo, sempre sotto porta.

ANDREOLLI 6: Entra e non sbaglia nulla.

CICINHO 5,5: Non ha ancora il passo per scendere in campo.

BAPTISTA s.v.

RANIERI 5: Atteggiamento troppo remissivo anche quando è sotto a dieci minuti dalla fine. Strana la sostituzione di Baptista a partita finita.

 

 

Adriano Serafini