BALZANI: «Dzeko è in vendita e in punizione» - SCONCERTI: «Rapporto con Fonseca malato da tempo»

25/01/2021 alle 22:02.
big-massimo-ascolto-new

A due giorni dal successo conto lo Spezia che ha ridato un accenno di sorriso alla Roma, nell'etere capitolino si parla del difficile rapporto tra e Fonseca: "A me risulta che la Roma sta offrendo a destra e a manca e al momento nessuno tra il bosniaco e Fonseca vuole fare un passo avanti verso l'altro", questo il pensiero di Ilario Di Giovambattista.

Andrea Pugliese, invece, fa il punto sul mercato intorno al numero 9: "Ad oggi le probabilità di una sua permanenza sono più alte rispetto ad una sua cessione: è molto difficile trovare in pochi giorni una squadra disposta a prenderlo e contestualmente un sostituto. Servirà una tregua con Fonseca".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Su tre giornali c’è stato lo stesso titolo, ossia "Pellegrini salva Fonseca". Io non credo che salvi Fonseca, ma evita alla Roma l’ennesima settimana di psicodramma e da incubo. Detta così la qualità dei singoli salva il tecnico in una partita modesta, per me è successo esattamente il contrario (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma prende una valanga di gol, mi sembra una problematica da affrontare. Credo che ci possano essere molte risposte parziali giocatore per giocatore di questa situazione di dubbio. Kumbulla ha avuto il Covid, Smalling ha avuto un'estate difficile per il ritorno alla Roma, Carles Perez cerca di essere protagonista per dimostrare di essere un giocatore che proviene dal . Però c’è una risposta generale forse sintetizza tutto, anche conseguenza dell’ambiente, e credo che nella partita con lo Spezia i giocatori della Roma erano spaventati. E se un giocatore gioca con la paura l’errore è dietro l’angolo, può succedere in qualsiasi momento (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Sarebbe stato più giusto dire che Pellegrini salva Smalling. Va bene la vittoria, assolutamente si, mi prendo il 4-3 al cardiopalma perché ti può dare una spinta umorale, però bisogna cercar di trovare il modo di indagare perché tanti singoli stanno venendo meno in queste tre partite (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

La vicenda -Fonseca è un bisticcio che va avanti da un po’. Quando diventa ufficiale bisogna allora mantenere il punto. Bisogna vedere fino a che punto è una rottura insanabile, perché i danni sono molti e sono evidenti. Sono responsabilità che hanno entrambi però. Credo che il rapporto con sia malato da tempo, la Roma l’ha praticamente ceduto un paio di volte. Però un tentativo forte, profondo, da parte della società ci dovrebbe essere, è nell'interesse di tutti (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Fino a che non si troverà soluzione definitiva la Roma tratterà come un giocatore infortunato. Il tecnico nella conferenza stampa di sabato non vorrà toccare l'argomento, come ha fatto in questi giorni. La Roma avrebbe potuto prendere Milik, ma oggi ipotizzare un'operzione penso sia difficile. Sui sostituti non ci sono indicazioni, bisognerà vedere se l'operazione si sbloccherà e poi bisognerà vedere soprattutto il modo in cui si sbloccherà. Se va via in prestito per sei mesi devi prendere qualcuno che venga qui a tempo, non puoi prendere un giocatore di livello così alto (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

La vittoria di sabato, al fotofinish, mi ha regalato una grande emozione:quel gol finale, quell'abbraccio di gruppo, tra chi era in campo e chi era in panchina, mi ha emozionato tantissimo. La palla sabato scottava e la vittoria spero possa riaccendere i motori della Roma, che non ha fugato tutti i dubbi, ma che le permetterà di ripartire. Pellegrini? Una prova da gigante, di un ragazzo che si è caricato sulle spalle l'intera squadra. ? Mi rimetto alla volontà del tecnico. Non ho mai fatto il tifo per questo o quel calciatore, ma per la Roma (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La Storia Continua...)

La partita di sabato dimostra che il più grande nemico della Roma è la Roma stessa e soprattutto il suo stato mentale. E' una squadra che sa giocare a calcio ma che ha bisogno di serenità e entusiasmo al 100%. La sconfitta nel derby ha lasciato degli strascichi e serviva una vittoria come questa per ripartire. La Roma, in tutte le sue componenti, cominci a guardare la classifica: l'autodistruzione in una stagione così è intollerabile (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Dopo 6-7 giorni di ordinaria follia, la vittoria nel finale contro lo Spezia, voluta fortemente, con rabbia da parte di questi ragazzi che nonostante il 3-3 hanno aggredito l'area avversaria con voglia di ritrovare il vantaggio. Un successo meritato, con un Pellegrini sontuoso: non tanto per il gol o l'assist, ma per l'atteggiamento avuto nel corso di tutto il match, per l'esempio che ha dato ai suoi compagni, da capitano d'altri tempi. Splendida la corsa di Fonseca verso i suoi ragazzi (FRANCO PECCENINI, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Lo Spezia c'ha tolto tanto 4-5 giorni fa e speriamo possa averci restituito altrettanto: quel gol nel finale, quell'abbraccio meraviglioso tra squadra e allenatore, spero e credo possano aver restituito alla Roma forza e serenità, che si erano disperse nell'ultima settimana. Fonseca? Sfido chiunque a non reagire se un calciatore ti da dell'incapace per due-tre volte consecutive. Ha ragione il tecnico lusitano e di contro ha trovato un Mayoral che lotta, corre e segna (FABIO PETRUZZI, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Per come ancora sei in corsa in campionato e con l’Europa League  che sta per cominciare giocarsi questi mesi senza sarebbe un peccato (CHIARA ZUCCHELLI, Retesport, 104.2)

Oggi per me esiste un solo tema: Lorenzo Pellegrini. In 48 ore è stato tutto ciò di cui la Roma aveva bisogno dopo una settimana folle. In campo e fuori dal campo è stato un capitano (GIULIA MIZZONI, Retesport, 104.2)

L'unica cosa buona di questa crisi è la crescita di Pellegrini. In pochi giorni ha dimostrato di esserci, di sapere cosa è meglio per la Roma, in campo e fuori (TIZIANO MORONI, Retesport, 104.2)

Non so se e Fonseca riusciranno a ricucire uno strappo molto forte. Servirebbe lo sforzo di un giocatore che è il capitano e percepisce 7,5 milioni a stagione. deve ammettere di aver sbagliato. L’attaccante deve fare un passo indietro per mettersi a disposizione, poi Fonseca deciderà il da farsi. Da quello che mi risulta le possibilità che vada via sono molto basse, sul 10% (ANGELO MANGIANTE, Retesport, 104.2)

La vittoria con lo Spezia butta acqua sul fuoco ma non risolve la situazione. È un fattore positivo che la Roma abbia vinto, ma ci sono alcune cose che vanno analizzate. Hai vinto una partita rocambolesca contro lo Spezia, non contro il . I problemi restano tutti, non credo che si sia risolto nulla, anzi. Il rapporto con ad esempio, a sentire Fonseca, mi sembra compromesso (ANTONIO FELICICentro Suono Sport 101.5)

La Roma con lo Spezia ha fatto quello che doveva fare. Non credo che, dopo questo risultato, i problemi siano tutti risolti e che Fonseca sia saldo sulla panchina. La Roma ha fatto il suo, l’ordinario, niente di straordinario. Io continuo a vedere tante cose che non vanno. è in vendita e in punizione, fino a domenica non giocherà, poi se resterà dovrai provare per forza a recuperare il rapporto (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5)

Fonseca ha dimostrato grande attaccamento ai giocatori, la sua corsa dopo il 4-3 è un bel segnale. Non credo comunque che la società lo avrebbe esonerato, se non avesse vinto sarebbe stato per 3 orrori individuali. Il girone di andata della Roma è da 7 (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Massimo rispetto per lo Spezia, ma sulla carta la Roma non avrebbe dovuto avere problemi. La società su Fonseca non ha mai detto una parola, gli ha fatto gestire da solo un caso spinoso come quello di (ALESSANDRO VOCALLELLI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

La partita contro lo Spezia è stata surreale, ho visto veramente troppi errori. Fonseca, con tutte le assenza, ha trovato comunque delle contromisure. (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Lo Sport)

e Fonseca non possono continuare a lavorare insieme. Se l'allenatore è un uomo tutto di un pezzo non gioca più. Mi risulta che la voglia prendere il bosniaco (FRANCO MELLI,  Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Borja Mayoral è un ottimo giocatore, ma contro lo Spezia non è un test attendibile. La Roma sabato doveva vincere, ed era l'unica cosa che conta, ma i problemi ci sono, ha preso 7 gol in due partite (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Pellegrini è già il capitano della Roma. La Roma e Fonseca ha deciso di cambiare capitano e la società gli ha lasciato carta bianca. Però questo è un punto a favore per Fonseca (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)


Questo 4-3 spazza via tante negatività. Un mix di emozioni: dobbiamo ringraziare Lorenzo Pellegrini e la Roma che ci tengono aggrappati a questo mister e che ci tengono aggrappati a questa classifica. Ma siamo arrivati di nuovo a vedere l'incubo: sul 3-3 abbiamo pensato tutti 'ok, anche questa stagione è andata'. ? Mai come in questo momento sono con Fonseca. In questo momento bisogna pensare soltanto a proseguire al meglio questa stagione. Gli obiettivi sono vivissimi... (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92.7)

Dopo una settimana di problematiche create anche dalla comunicazione la Roma ha saputo reagire. Quei due minuti finali sono stati davvero da grande squadra: grande carattere e grande voglia di ribaltare una partita che meritava di vincere. Fonseca nel post, detto affettuosamente, si è un po' svegliato e ha detto un po' la sua (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non sono comunque contenta che la Roma abbia tirato una partita del genere fino all'ultimo. ? Trovo grottesco che non si riesca fino in fondo ad essere professionisti. Il presupposto è fare il massimo per ciò che si è scelto finché ci si è dentro. Nessuno chiede ai calciatori di diventare bandiere. Non posso più accettare le decisioni di chi avalla i comportamenti di chi il professionista non lo sa fare (VALENTINA CATONITele Radio Stereo 92.7)

Ho visto la partita contro lo Spezia molto attentamente: la Roma è riuscita a tenere in partita lo Spezia in modo clamoroso. Il blocco difesa ne ha fatte di tutti i colori, un disastro. Serve assolutamente un , Pau Lopez trasmette insicurezza a tutti. Il mio voto al girone d'andata della Roma è 8 (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Io, fossi la Roma, non mi monterei la testa dopo la vittoria di sabato... Ricordiamoci che davanti avevi lo Spezia che ti ha fatto 3 gol. A me risulta che la Roma sta offrendo a destra e a manca e al momento nessuno tra il bosniaco e Fonseca vuole fare un passo avanti verso l'altro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma, pur giocando una partita mediocre, c'ha messo coraggio e anima. Anche se di problemi ce ne sono tanti... Dobbiamo considerare quanto questa squadra sia capace di farsi male da sola. Se la Roma fa lo scambio -Eriksen ok, ma se non arriva un centravanti... Il bosniaco è uno dei migliori in squadra e se non lo sostituisci adeguatamente ti indebolisci  (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

E' dall'inizio che Fonseca è in discussione e con tutti i problemi che ci sono stati la Roma è terza in classifica. Al girone d'andata dei giallorossi do un 7 (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Bisogna ricordarsi da dove si parte: la Roma era partita con considerazioni poco entusiasmanti e ora è terza in classifica. Il mio voto al girone d'andata è 8. ? I giallorossi stanno cercando un acquirente, ma lui vorrebbe una big. Credo che e , alla fine di questo mercato, possano anche prenderlo. Bisogna prendere atto del fatto che il bosniaco, nelle ultime partite, ha camminato per il campo (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Alla fine del girone di andata possiamo dire che il campionato non è di nessuno. Per questo la Roma, da terza in classifica, deve risolvere immediatamente i suoi problemi: se vuol dire che già oggi , Fonseca, Pinto, Pellegrini, Dan e Ryan Friedkin si devono chiudere dentro una stanza e chiarire la situazione, lo facessero immediatamente (GIANLUCA PIACENTINI, Rete Sport 104.2)

Ad oggi le probabilità di una permanenza di a Roma sono più alte rispetto ad una sua cessione: è molto difficile trovare in pochi giorni una squadra disposta a prenderlo e contestualmente un sostituto. Servirà una tregua con Fonseca. E' chiaro che allo stato attuale non ti basterebbe il solo Mayoral davanti, nonostante l'arrivo di che sarà formalizzato appena il ragazzo risulterà negativo al Covid (ANDREA PUGLIESE, Rete Sport 104.2)

Clicky