SAVELLI: "Il colloquio con Pallotta chiude la vicenda Benatia" - CARMELLINI: "Preoccupato per lo stadio"

22/07/2014 alle 20:00.

MASSIMO ASCOLTO FLASH

La Roma sbarca negli Usa, "una tournèe che sicuramente non è stata voluta da " sostiene Iacopo Sonnino. Sull'aereo che ha portato i giallorossi in America, però, è salito . "Se rimane è un grande colpo per la Roma, lo davamo già tutti per partente", commenta Ilario Di Giovambattista ma "se la Roma riuscisse a venderlo a 40 milioni, bisognerebbe solamente farle i complimenti" sottolinea Riccardo Gentile. Il marocchino appena arrivato si è intrattenuto a parlare con il presidente Pallotta. "Credo che la frattura tra il giocatore e la società sia stata risolta", sostiene Andrea Di Carlo, al coro si aggiunge anche Iacopo Savelli: "Dopo il colloquio con Pallotta, possiamo considerare la vicenda chiusa almeno per questa stagione".

In America non è ancora sbarcato Gervinho e Luca Valdiserri spiega la situazione: "Non è proprio simpaticissima, si poteva e si doveva evitare: la sua immagine non ne esce benissimo". Non è d'accordo Massimiliano Magni: "Non capisco la polemica su Gervinho: la società gli ha accordato un permesso, se non avesse avuto problemi familiari sarebbe partito con la squadra".

____

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Quella di Gervinho è una 'granita', il suo è un atteggiamento improvvido: è anomalo che dopo solo un anno si vada a battere cassa (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Gervinho? Queste prese di posizione sono inammissibili. Ci può stare chiedere un adeguamento, ma non si può chiedere il doppio rispetto al contratto firmato poco meno di un anno fa (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
  • Ashley Cole? E'  un grande professionista (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Gervinho? La Roma non ha vinto nulla, se dovesse vincere qualcosa in questa stagione, come tutti speriamo, cosa accadrà? Chiederà 5 milioni? (MICHELE GIAMMARIOLIManà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Credo che la società si sia posta un limite di scadenza per quanto riguarda la vicenda . Gervinho è un calciatore fondamentale per la Roma, e si è risentito per la sua assenza in America (TIZIANO CARMELLINIManà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • L'abbraccio tra Pallotta e è un segnale positivo, ci sono le condizioni per annullare l'eventuale trasferimento di . Sarebbe ottimale non pensarci più, e guardare avanti con grande fiducia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Se rimane è un grande colpo per la Roma, lo davamo già tutti per partente. E' forte: un giocatore della cattiveria, della determinazione e del rendimento del marocchino sarebbe stato difficile trovarlo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • ? L'assenza di offerte fa si che il giocatore abbia abbassato un po' la cresta, e da più forza alla società. Per la ci vuole un Mehdi con il coltello tra i denti, come nella prima parte della stagione passata (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La situazione di Gervinho non è proprio simpaticissima, si poteva e si doveva evitare: la sua immagine non ne esce benissimo. La società non è che abbia grandi colpe. Il procuratore dell'ivoriano è lo stesso di ? Qualche domanda me la fa fare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • L’incontro tra e Pallotta? Credo che la frattura tra il giocatore e la società sia stata risolta (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • Non capisco la polemica su Gervinho: la società gli ha accordato un permesso, se non avesse avuto problemi familiari sarebbe partito con la squadra (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Cercando di essere il più sereno possibile, dico che la Roma non solo ha raggiunto la , ma l'ha superata (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

____

 

  • Se la Roma riuscisse a vendere a 40 milioni, bisognerebbe solamente farle i complimenti (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
  • Io avrei fatto ancora un investimento per un terzino, con e Cole che avranno un anno in più, l'anno prossimo ti ritroverai da punto a capo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Credo che, dopo il colloquio con Pallotta, possiamo considerare la vicenda chiusa almeno per questa stagione. La Roma ora non farà operazioni di mercato per rientrare del passivo, era previsto che in questa sessione avrebbe chiuso in rosso (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • La permanenza di alla Roma insieme a , forse non sarà "il" colpo del mercato giallorosso, ma senza dubbio è un gran colpo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • La chiacchierata tra Pallotta e è stata distensiva. E' partita la tournée americana che sicuramente non è stata fortemente voluta da , vista la densità di impegni. Per volontà del francese alcuni allenamenti saranno blindati (IACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non è che Pallotta si è sentito dire da “Presidente, ci sono 40 milioni sul piatto”?. E allora, 40 milioni e ci abbracciamo (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • L’unica cosa che mi preoccupa è lo stadio: ogni volta che parlo con qualcuno mi arrivano brutte notizie. Secondo me i tempi si allungano di molto (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport)
  • Con la permanenza di , sarebbe una campagna acquisti fantastica (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Di tutte queste squadre che vanno in tournée, quella che prende di meno è la Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma è molto considerata dalla Nike: è vero che ha meno tifosi magari della ma ne ha di davvero appassionati (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)