MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
In memoria di Agostino Di Bartolomei, indimenticato capitano giallorosso. Tanti i modi di ricordarlo nelle radio romane, cominciamo da Ubaldo Righetti: "Era tanto, ma tanto romanista. Rappresentava la romanità". Poi Angelo Di Livio si concentra sul calciatore: "Dava sempre la stessa palla a Conti, ma arrivava sempre e non la prendeva nessuno". Fabio Maccheroni prova un paragone: "De Rossi è leader come lui". "Con quella maglia avrebbe potuto vincere di più", sottolinea Federico Nisii.
Di oggi pomeriggio la notizia del rinnovo di Rudi Garcia: "Questa società risponde con i fatti", afferma Luca Fallica. "Possiamo sentirci garantiti sulle potenzialità del club", rincalza Marco Madeddu. Poi il mercato, con Benatia: "Impossibile chiedere 30 milioni per lui", dice Roberto Renga. "Ma se arriva questa offerta, la Roma può pensare di cederlo", dice Alessandro Angeloni sui 30 milioni per il marocchino. Intanto, il giocatore è stato segnalato a Trigoria e ha rassicurato anche qualche tifoso. Un segnale "che si va verso la sua permanenza", come evidenzia Max Leggeri. "Domani mi aspetto che Sabatini faccia chiarezza", conclude Andrea Pugliese.
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura. ________________________________________
- Questa società risponde coi fatti. Dopo Juve-Roma arriva Nainggolan. Un giocatore fa le bizze e risponde con due rinnovi, uno del compagno di reparto e l’altro dell’allenatore (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia? Tutto quello che succederà da ora in poi dipenderà da quanto è successo oggi (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- L’ufficialità del rinnovo di Garcia è simbolica quanto la conferenza di Sabatini domani. Possiamo sentirci garantiti sulle potenzialità del club (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Benatia sono un segnale. Lui sembra molto sincero, non ha peli sulla lingua . Se avesse davvero voglia di andar via non avrebbe detto quella frase. Domani mi aspetto che sia fatta chiarezza (ANDREA PUGLIESE, Rete Sport, 105.6)
- L’allenatore per aprire un ciclo è fondamentale: i calciatori devono sapere che resterà fino al 2018 e devono rispondere a una figura che diventa prioritaria (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Agostino Di Bartolomei è il protagonista del mio primo ricordo da romanista. Con questa maglia avrebbe potuto vincere molto di più (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia non può aspettarsi dalla Roma un adeguamento che gli raddoppi l'ingaggio (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che la Roma può fare ancora di più per ricordare Agostino Di Bartolomei, magari istituire un premio fair play da dare al giocatore romano più 'bravo' della stagione (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Domani mi aspetto di capire dalla conferenza di Walter Sabatini se la società vuole vendere Benatia oppure no. Di fronte un'offerta di 22 milioni più Lukaku io non accetterei ad occhi chiusi. Ci penserei (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- Benatia? Se si è presentato a Trigoria in prima persona, credo si sia più vicini a una sua permanenza (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- 22 milioni per Benatia? Non mi sembra un buon inizio per una trattativa con la Roma per Benatia (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Di Bartolomei prendeva palla, Conti partiva e 'sta palla arrivava sempre. Precisione incredibile: te l'aspettavi, ma la palla arrivava sempre (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport. 90.9)
- Un paragone con Di Bartolomei? Anche oggi ci sono i leader. De Rossi è un leader, un grande leader. E Benatia è un altro nato per fare il leader. Un altro capo silenzioso è Castan (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Uno dei prossimi leader in casa giallorossa sarà Florenzi, vedrete: diverso, ma leader anche lui (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Di Bartolomei rappresentava Roma. Ed era della Roma, ma davvero tanto romanista... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se non l'ha già fatto, l'entourage di Mattia Destro batterà cassa a Trigoria. Parlano di un'offerta dell'Atletico Madrid, ma di quest'offerta non c'è traccia (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Benatia multato? E tu vuoi fare la multa a quel calciatore che ti porta 30 milioni? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non credo che sia possibile prendere 30 milioni per Benatia. Immobile costa 20... Come sostituirlo? Ce ne sono tanti in giro, dai. Garay o Miranda, se li vuoi prendere li prendi. Io cercherei qualcuno che costa meno, da arrangiare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Benatia? 30 milioni di valutazione, anche se prendi Lukaku: è in scadenza e vale meno. Per una trentina di milioni la Roma valuterà la cessione del difensore (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Adriano vuole tornare a giocare? Ma pesa quanto 'na 500 nuova (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)