MASSIMO ASCOLTO by Night - ASSOGNA: "Julio Cesar? Verrebbe a piedi" - FOCOLARI: "Pallotta è fuori di testa" - MANGIANTE: "Fuori luogo la replica della Sensi" - PICCHERI: "Sondaggi per Maicon" - MACCHERONI: "Troppi 15 milioni per Nainggolan"

25/06/2013 alle 11:51.

Serata all'insegna dei commenti alle ultime vicissitudini di mercato in vista della nuova stagione Rudi Garcia. Nella giornata dei blitz della guardia di finanza e della diatriba tra vecchia e nuova società si parla di portieri

Nella giornata dei blitz della guardia di finanza e della diatriba tra vecchia e nuova società si parla di portieri: "Julio Cesar? Verrebbe a piedi", racconta Paolo Assogna dal Brasile. "Viviano non è all'altezza della Roma", l'idea di Emiliano di Nardo.

James parla, Rosella risponde. Come era ampiamente prevedibile le parole di Pallotta riempiono i palinsesti dell'etere romano. E il presidente della Roma non sembra aver convinto tutti, a partire da Furio Focolari, secondo cui "Pallotta è fuori di testa, dice cose allucinanti, è come se parlasse un bambino". "Ci tratta come una scatola di conserva", è il giudizio di Paolo Franci.

E oggi è arrivata anche la risposta dell'ex presidente della Roma, chiamata in causa in quell'intervista al Financial Times. "Non mi sembra che abbia detto cose clamorose, ma avrei evitato di parlare", sostiene Carlo Zampa. E Angelo Mangiante si dice "annoiato" dall'ultima schermaglia mediatica tra vecchia e nuova proprietà: "Mi sembra fuori luogo".

Anche , nella giornata di ieri, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro. Parole che non raccolgono consensi da Max Leggeri che attacca: "Il bosniaco deve essere immediatamente ceduto". E intanto spunta anche il nome di per il mercato: "Alcune voci vorrebbero la Roma interessata a lui", rivela Stefano Piccheri.

 

___________________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

___________________________________________

  • Il mercato? Spero si stia lavorando, ma i segnali che ci arrivano non sono positivi. Nelle ultime settimane si è passato a pensare che senza cessioni non si può acquistare. Mi viene da pensarlo, a un mese dopo l’ultima partita non si è risolto niente (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Viviano non è un che può essere all'altezza della Roma. La cosa grave è che se Stekelenburg fosse stato ceduto a gennaio, la Roma avrebbe preso Viviano dopo che aveva perso il posto con la . E' un che ha avuto solo un anno buono. Strapaghiamo sempre i giocatori (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9)

     
  • Sono convinto che 15 milioni per siano troppi. Viviano? Non ci posso credere, sarebbe una sciagura. Penso sia un diversivo della società (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)

     
  • L'intervista di è stata tradotta in maniera approssimativa. Le sue parole non sembrano gravissime, anzi sono talmente banali che montare un processo sul bosniaco mi sembra eccessivo (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9)

     
  • La mia paura è che come negli altri anni è che ci sia il rischio di andare in ritiro a Riscone con una squadra completamente diversa da quella che poi avrai ad agosto. Per un allenatore nuovo, che non capisce il calcio italiano, arrivare in ritiro con una rappresentanza importante del nucleo della formazione, sarebbe importante. Julio Cesar? Verrebbe a piedi (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Credo che nelle intenzioni della Roma ci fosse quella di fare qualche acquisto prima del ritiro. Poi il ritardo nella scelta dell'allenatore e il fatto che si pensava di riuscire a piazzare Osvaldo hanno rallentato le operazioni (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Credo che la Roma ci sia rimasta male per alcune dichiarazioni di , quando diceva che le situazioni economiche dell'Inter sono migliori (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

     

 - - - - - - - - - - - - - -

 

  • Credo che il non abbia i soldi per arrivare a Marquinhos. In Spagna non c’è una lira da investire, il Valencia sta svendendo Diego Alves (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Alcune voci vorrebbero la Roma interessata a , anche per dare un po’ di personalità allo spogliatoio (STEFANO PICCHERI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • è la sintesi di quello che ha costruito la Roma in questi anni: bambini che parlano senza un minimo di senso d’appartenenza (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Mi annoiano tantissimo queste cose. Ritirare fuori la testa quando le cose vanno male mi sembra fuori luogo (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)

     
  • Le frasi di Pallotta? Avrei proprio evitato di parlare, ma non ho sentito cose clamorose sulla gestione Sensi. Avesse detto ‘c’hanno lasciato i buffi’ o altro, ha detto cose diverse (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)



    - - - - - - - - - - - - - -



     
  • Quello che più mi sconforta di Pallotta è la scarsa aderenza alla realtà. Mi sembra ci sia un incredibile processo d'involuzione: siamo arrivati alla sterilizzazione delle ambizioni. ? Ha detto che a Roma c'è una squadretta, dev'essere immediatamente ceduto (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

     
  • Pallotta? Sembra di sentir parlare qualcuno che non ha ancora idea di dove si trovi (ALESSANDRO NIZEGORODCEW, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

     
  • Prima di dire che è poco per la Roma, credo che ora la Roma sia poca cosa per giocatori come (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

     
  • Le parole di ? Conseguenze dell'atteggiamento della società. Qui si sta diffondendo la tesi tra i giocatori che ognuno può dire quello che vuole. Sollecito una presa di posizione da parte della società (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

     
  • Pallotta? Bisogna essere molto preoccupati. Questo è fuori di testa, dice cose allucinanti, è come se parlasse un bambino. Non ha ancora capito che non siamo in America (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • Pallotta dovrebbe solo tacere per come ha ridotto la Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • Pallotta ha una visione totalmente diverse da quella che è la realtà italiana. Lui si vorrebbe rapportare allo sport come in America (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • La gestione dei tifosi? Intanto ci vogliono i tifosi, una volta c'erano (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • Voglio ricordare che James Pallotta ha sangue sabino: a Pallò, sei de' Poggio Moiano, non è che ti puoi allargà più di tanto... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • La Nike? Non è vero che il Verona ha scelto da catalogo, hanno creato una maglia apposita per l'Hellas, l'hanno presentata proprio ieri (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)

     
  • Mi chiedo che senso avrebbe vendere oggi. Mica è come vendere Aquilani, quella è stata una grande operazione se ci pensate: 20-25 milioni per un giocatore che poi ha fatto quella carriera... (CINDY SIMONACCI, Centro Suono Sport, 101.5)

     
  • Julio Cesar? E’ il della Nazionale verdeoro, non è l’ultimo arrivato, e può tornare a lavorare ad alti livelli in serie A. Ha avuto un momento di crisi nell’ultimo anno all’Inter ma credo che l’abbia superata (LUCIANO CASTELLINI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Pallotta ci tratta come una scatola di conserva (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)