MASSIMO ASCOLTO by Night - FERRAZZA: "Andreazzoli? Conferenza moscetta" - FALLICA: "Sembrano rattrappiti dalla paura" - ANGELINI: "Con una vittoria dimenticherei 2 anni di dispiaceri" - RENGA: "Minacce ai giocatori della Lazio"

25/05/2013 alle 12:13.

Meno uno: poco più di 24 ore e la Roma scenderà in campo nella finale di Coppa Italia contro la Lazio. L'attesa si fa spasmodica per una partita che vale una stagione.

 

Meno uno: poco più di 24 ore e la Roma scenderà in campo nella finale di Coppa Italia contro la Lazio. L'attesa si fa spasmodica per una partita che vale una stagione. "Con una vittoria metterei una pietra sopra a due anni di dispiaceri", il pensiero di Riccardo Angelini. "Domani non c'è tattica, va giocata d'istinto", commenta David Rossi. Franco Melli ha già un copione in testa: "Mi aspetto che si arrivi ai rigori".



Nel pomeriggio la conferenza di Aurelio Andreazzoli e Nicolas Burdisso. "Moscetta", la definizione adottata da Francesca Ferrazza. Le fa eco Luca Fallica: "Ci manca un conduttore, sono rattrappiti dalla paura". "Conteranno gli attributi", la chiave per la gara di domani secondo l'avviso di Gianluigi D'Orsi.

 Intanto non accenna a placarsi la questione allenatore. Allegri è ancora in pole ma "Se dice di no, sarà il settimo tecnico in due anni a dire di no alla Roma. Qualcuno si prenderà una minima responsabilità di questo?", è il pensiero di Francesco Oddo Casano. Federico Nisii reputa "allarmante" il fatto che "La Roma sia considerata una carta di riserva rispetto al Milan".

 ________________________________

Questo e tanto altro in "MASSIMO ASCOLTO", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

________________________________

 

* Andreazzoli? Ci manca il conduttore, il capo, il trascinatore. non lo è mai stato se non in campo. Io speravo in Burdisso, invece si vede che sono rattrappiti dalla paura. Così non va bene (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

*Andreazzoli? Una conferenza un po' moscetta... (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Quando c'è da mettersi qualcosa a livello caratteriale la Roma è sempre clamorosamente mancata. E proprio perchè questa partita è soprattutto carattere, più che tecnica, non vorrei assolutamente Andreazzoli (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ci sono zero possibilità che Allegri rimanga al Milan. E' solo una questione di soldi (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Al di là degli atteggiamenti tattici conterà chi avrà più attributi. o Osvaldo? Il secondo, visto che la partita potrebbe assumere toni agonistici molto elevati (Gianluigi D'Orsi, Rete Sport, 105.6)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

* Baldini? Farebbe meglio a stare zitto. Accusava i giornalisti di tirar fuori notizie campate in aria. Con Mazzarri sono 6 gli allenatori che hanno detto di no alla Roma. Ci siamo inventati tutto? (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Allegri? Che la Roma sia considerata una carta di riserva rispetto al Milan è allarmante. Se salta pure Allegri, Baldini mi dovrebbe spiegare come mai tutti questi allenatori cercano la Roma e poi non vengono (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se Allegri dice di no, sarà il settimo tecnico in due anni a dire di no alla Roma. Qualcuno si prenderà una minima responsabilità di questo? (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Da Pallotta belle parole. Mi va bene un presidente un po’ sbruffone, ma mi andrebbe bene anche una squadra sbruffona (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La paura di perdere prevarrà, mi aspetto che si arrivi ai rigori. Auguriamoci che sia, se non una festa, una giornata tranquilla (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* Secondo me la Roma deve avere coraggio e deve provare a mettere sul piatto la sua maggiore qualità (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Alcuni giocatori della Lazio, tra cui sicuramente Marchetti, sono stati chiamati sui propri cellulari e sono stati ‘invitati’ a perdere la gara di domani (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

* Domani non è partita di tattica, caro Aurelio Andreazzoli. Non ci sono moduli, è una gara da uomini. Va giocata d’istinto, con le viscere (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Secondo me gioca Osvaldo, non (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Con una vittoria di domani sera metterei una pietra sopra ai due anni di dispiaceri. Se vincete mi scordo tutto (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi aspetto una Roma spaccata in due: grande prudenza e nessun bel calcio collettivo (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi auguro che stavolta arrivi alla fine della partita… (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Secondo me la Roma ha già preso Allegri. Se non dovesse essere così, questo silenzio mi deluderebbe molto (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Su Allegri mi sembra quasi che siamo all’allarme rosso. Si dice che è Allegri ad aver cercato la Roma, che è anche abbastanza vero. Ora vediamo se era davvero voglia di allenare la Roma o se era una abile sponda per avere più carte da giocarsi col Milan (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* La Roma può perdere Allegri? E' una possibilità. Ma la società si è mossa per tempo, non avrebbe nessuna colpa. Piano B? Non c'è. Ci sarà soltanto qualora salterà Allegri (Mario Giunta, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Week End)