MASSIMO ASCOLTO - DAMASCELLI: "In Nazionale De Rossi è sereno, qui no" - LEGGERI: "Ma la colpa non è solo sua"- VALDISERRI: "Non ci sia accanimento" - MAIDA, MAGNI: "E' in progresso"

22/03/2013 alle 15:08.

"Trovo offensivo che mi dicano che gioco solo con la Nazionale e non con la Roma". Parole di Daniele De Rossi, al termine della convincente prova in azzurro contro il Brasile. Ma la differenza di rendimento del centrocampista giallorosso è ciò su cui l'etere romano ha più dibattuto oggi.

Di opinione opposta è Fabio Maccheroni: "Il suo apporto in questa stagione è stato più che sufficiente, non vedo tutti questi problemi". Luca Valdiserri prende le difese di : "Mi piacerebbe non ci fosse accanimento su di lui". Tonino Cagnucci, pragmatico, chiude la questione: " ha sempre ragione"



Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Ieri è stato il regista perfetto. Ma sapete che c'è? Secondo me si trova bene in quella squadra, in quella posizione e con quei giocatori. Ieri uno spettacolo, ha giocato bene ovunque. Uno e trino, tutti i romanisti sognano di vederlo così e non si può fare a meno di lui, va aspettato (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* non gioca sereno qui, il momento negativo non passerà (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Io non capisco la rabbia del popolino: perché tutte queste cazzate su ? Voci infondate, perché ci si beve tutto senza spirito critico? Io voglio rompere questo circolo vizioso ha troppa pressione, così perdiamo questo patrimonio (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ma sapete come succede no? Attraverso mezzi radiofonici si diffonde una voce, tutti ci credono (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ma scusate, come fa a giocare bene a Roma? Arriva uno che gli preferisce Tachtsidis, non gioca sereno e ci credo... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Guadagna 6-7 milioni di euro l'anno, come fa a non essere sereno? Lui deve rispondere di questi soldi che prende, gli operai lavorano tutti i giorni! Anche Ibrahimovic ne prende tanti, e vedo che non è sereno. Questa gente ci ha anche un po' rotto le palle (Ilario Di Giovanbattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Non mi spiego cosa possa essere successo alla Roma, la differenza di rendimento c'è. Il ruolo? Dimostra di poter giocare ovunque, evidentemente la Nazionale lo condiziona molto (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ma che dobbiamo fare con ? Quasi mi verrebbe da dire: "Vai via da Roma", con i giallorossi non rende così tanto (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo) 

* C'è chi tifa in nazionale per poter dire che con la Roma gioca male e svogliatamente, e questo è disgustoso. Ieri da regista è stato il migliore in campo. Basta massacrarlo: è un giocatore e un simbolo della Roma e dovrà rimanere tale (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Mi piacerebbe non ci fosse accanimento su . E’ uno sport molto praticato, mettere la mano sulla testa di chi affoga. Vorrei che le critiche venissero fatte fossero per amore (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Messe da parte le stupidaggini sull’impegno con la Roma, da ieri possiamo dire che è in costante ripresa. Questo dobbiamo vedere: recuperarlo a livelli stabili (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)



* è in progresso. Un giocatore così va solo recuperato e atteso con pazienza (
Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* A Roma circolano malignità su . Se gioca bene solo in Nazionale non è colpa sua (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* ha sempre ragione (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Un’influenza negativa su ? Il rinnovo del suo contratto, specie a quelle cifre. Essendo un ragazzo molto sensibile e intelligente, non riesce a superare questo blocco (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Penso che stia abbastanza bene, si sta ritrovando dopo una stagione difficile. Non vedo tutti questi problemi. Il suo apporto in questa stagione è stato più che sufficiente. Meno male che ce lo abbiamo (
Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La prestazione di è sta molto più che incoraggiante. Qualcuno nel secondo tempo ha visto Hernanes? (Daniele Luciani, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)



* Aspetto con ansia il rientro di , spero che stasera non giochi nemmeno un minuto. Vorrei finalmente rivedere la coppia - in campo (
Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)