MASSIMO ASCOLTO - Ferretti: "I giocatori fanno quello che vogliono". Ferrazza: "Servono più fatti e meno parole". Ferrajolo e Zazzaroni: "Troppo nervosismo"

10/12/2010 alle 18:01.

Vincere con il Bari. L’unico modo per la Roma di mettersi alle spalle un po’ di polemiche e qualche incomprensione di spogliatoio. Secondo Mimmo Ferretti, “nella Roma tutti si sentono autorizzati a fare quello che vogliono. O, peggio ancora, a non fare niente perché non c’è nessuno che comanda”. Uno che dovrebbe tenere in mano il gruppo è Claudio Ranieri, ma anche lui, parole di Augusto Ciardi, non è felice

* Contro il Bari vojo i tre punti, e basta. Due gol nei primi venti minuti, non si deve soffrire. (Mauro Pieri, Erre 2, Il mio canto libero)

* Quando incontrate un calciatore per strada non chiedetegli l’autografo, ignorateli. L’indifferenza può farli ritornare sulla terra. (Sandro, Erre 2, Il mio canto libero)

* Se si dovesse concretizzare il passaggio di Baptista al Malaga, sarebbe la prima cosa bella del brasiliano nella Roma. (Tony Damascelli, Radio Radio, Sport e News)

* Il problema della Roma è sempre lo stesso: la squadra gioca un tempo solo. (Marco Delvecchio, Rete Sport)

* Ci siamo imborghesiti, non ci sta bene nemmeno una qualificazione agli ottavi di finale di . Non ci godiamo più niente. (Riccardo “Galopeira” Angelini, Centro Suono Sport, Te la do io Tokyo)

* Fare una tragedia per un pareggio a Cluj, non mi trova d’accordo. (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, Te la do io Tokyo)

* Dico ai giocatori della Roma: dimostratelo con i fatti che siete una squadra da scudetto, non con le parole. (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, Unico grande amore)

* Nella Roma un po’ tutti si sentono autorizzati a fare quello che vogliono. O, peggio ancora, a non fare niente perché non c’è nessuno che comanda. (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, Unico grande amore)

* Posso cominciare ad essere preoccupato per il campionato della Lazio? (Alessandro Paglia, Rete Sport)

* Dire che la Lazio può vincere lo scudetto è come affermare che Fini può vincere le elezioni. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, Te la do io Tokyo)

* Mauri continua a dire che se vince lo scudetto con la Lazio si sposa. Se fossi nella ragazza, me la prenderei. (Francesco Oddi, Power Station, L’Università del calcio)

* Lo scudetto lo vedo un po’ lontano in questo momento. (Max Tonetto, Rete Sport)

* Se Ranieri è arrabbiato, è arrabbiato perché gli era stato promesso il rinnovo del contratto e, invece, non l’ha avuto. (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, Unico grande amore)

* Vucinic è quello che ha accusato di più l’arrivo di Borriello. (Patrick vom Bruck, Radio Ies, A tutto campo)

* Non sono preoccupato per domenica, la Roma vincerà col Bari. (Carlo Zampa, Radio Ies, A tutto campo)

* Il nervosismo della Roma non è la causa, è l’effetto. (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, Radio Radio lo sport)

* Una causa del nervosismo della Roma è la gestione di , che sta influendo anche sul rendimento di Vucinic e Borriello. (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, Radio Radio lo sport)

* Il problema della Roma è uno, ve lo dice Virgilio: in questa à ci sono troppe radio e troppi giornali che parlano di calcio. (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, La storia siamo noi)

* Il non può riguardare Marco Borriello. È il nostro Ibrahimovic. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 1927)