Borriello, faccia a faccia con il tecnico

09/04/2011 alle 10:37.

IL MESSAGGERO (U. TRANI) - Fine allenamento a Trigoria, prima di pranzo e della partenza per Udine, Borriello chiede spiegazioni a Montella per la sua possibile nuova esclusione.

Il centravanti, titolare solo tre volte con il nuovo tecnico, comincia a smaniare, anche se non segna da più di 2 mesi e se ha il sinistro dolorante per un pestone. L’allenatore, nel faccia a faccia durato un quarto d’ora, gli fa capire che è scelta solo tattica.

Come chiarisce anche in pubblico: «Se negli ultimi anni fa meglio il centravanti, sta benissimo fisicamente e segna tanto come nelle ultime gare, prima di spostarlo bisogna pensarci bene, pure se alle spalle ha uno come Borriello. Giocando con loro due devi rinunciare ad altro». Elogia, comunque, Marco: «Vuole aiutare la squadra e si allena con grande professionalità, è divertente e ci fa ridere. Mi ha rivelato un simpatico aneddoto: quando sono arrivato, era felice perché finalmente lo avrebbe allenato un attaccante, sarebbe stato capito e avrebbe giocato di più. Invece è Perrotta il centravanti... Gli dispiace di non aver spazio, ma molto spesso si è più amati quando si gioca meno e si è più decisivi, entrando dalla panchina. Sono stato io a dargli poche possibilità, per scelte tecniche e tattiche. Avrebbe meritato di giocare di più».

Clicky