Social network, numeri da record per il Totti-day: 70 milioni di visualizzazioni in 7 giorni

21/06/2017 alle 17:26.
img_5598

Numeri da record sui social network per l'ultima apparizione di con la maglia della Roma. A svelare i dati è stato Paul Rogers, Head of Digital and Social Media di As Roma che in un suo articolo pubblicato su Linkedin (datato 2 giugno) ha fatto il punto della situazione su tutte le statistiche riguardanti visualizzazioni e condivisioni di tutto il materiale prodotto dai canali social del club giallorosso in occasione del -day.

Numeri che, come detto, sono da primato: su i video postati sulla pagina ufficiale del club hanno generato oltre 70 milioni di visualizzazioni in una settimana (di cui solo 44,5 nella giornata del 28 maggio), 850 mila condivisioni e oltre 170 mila commenti. La diretta streaming della cerimonia d'addio del è stata seguita da 12,4 milioni di spettatori, generando 225 mila condivisioni e 615 mila 'likes'.

Altri dati sugli altri social network: 1,5 milioni è lo 'share' registrato invece dai video pubblicati su , ai quali si aggiungono i 4,3 milioni di visualizzazioni su Story, i 1,3 milioni dei video postati su  e altre 817 mila su Snapchat. E una Gif realizzata dal team social della Roma e ospitata sulla piattaforma Giphy ha raggiunto ben 65 milioni di 'views' in un giorno.

"La Roma non ha un seguito sui social pari a quelle delle grandi squadre europee - evidenzia Rogers nel suo articolo - Abbiamo 8,8 milioni di follower su , non paragonabili ai 102 milioni di e e distanti dai 73 milioni del Manchester United. Ma per almeno un mese la pagina Roma, in termini di visualizzazioni dei video pubblicati su , ha surclassato ogni altra squadra al mondo. Nonostante non abbiamo vinto un trofeo, la Roma è stata l'unico club che nel mese di maggio ha riportato più di 10 milioni di visualizzazioni".

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE