Italia, Pellegrini: "Prima dei giocatori bisogna ritrovare un gruppo di uomini. Siamo sulla strada giusta"

04/06/2022 alle 22:49.
17424_764im4f

RAI SPORT - Al termine del pareggio tra Italia e Germania il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni dei giornalisti. In gol questa sera, con il gol del momentaneo vantaggio recuperato poi da Kimmich, Pellegrini è stato tra i migliori in campo. Le sue parole:

"È andata bene, sapevamo che sarebbe stata difficile, non era facile dopo tutte le cose che si stanno dicendo in questi giorni. Prima dei giocatori bisogna ritrovare un gruppo di uomini e stiamo cercando di farlo".

Si è rivista una squadra.
"Sì, secondo me sì. La Germania è un avversario molto forte, hanno grande intensità, ma abbiamo fatto vedere un punto da cui deve ripartire questa nazionale e speriamo sia così".

Dobbiamo ripartire da questi ragazzi?
"Sì. Ci sono un sacco di ragazzi che si sono a disposizione e danno il 100% e io non ho mai visto nessuno raggiungere risultati senza dare tutto. È la strada giusta".

Cambiano le prospettive ora?
"Bisogna essere equilibrati, non pensare di essere gli ultimi arrivati dopo una sconfitta e pensare che basti così dopo una vittoria. Io cerco di trasmettere ai giovani, che poi ho 25 anni anche io, di dare sempre il massimo, dare il 100% per migliorarsi e stare sempre bene, fisicamente e mentalmente".

Clicky